E' accaduto intorno alle ore 11 di giovedì mattino, G.A. pensionato di 65 anni, aveva da poco prelevato la propria pensione presso l'Ufficio postale di via Costanza d'Altavilla, e mentre si avviava con il borsello a tracolla verso la propria abitazione, in vicolo Rossi, traversa di corso Butera, è stato affiancato da un ciclomotore di colore scuro, con due giovani bordo anch'essi in abiti scuri, che lo hanno violentemente strattonato rubandogli il borsello che conteneva i circa settecento euro della pensione appena prelevata, telefonino e documenti personali.
Il pensionato ha presentato denuncia alla Polizia.
Polizia e forze dell'ordine invitano pensionati e cittadini, anziani in particolare, in questo periodo dell'anno in cui si prelevano pensioni e tredicesime, di usare alcune semplici precauzioni ecomportamenti di buon senso, per tentare di prevenire questi fenomeni criminosi.
E cioè evitare nei limiti del possibile di percorrere strade isolate, di farsi accompagnare magari da qualcuno quando debbono prelevare somme di denaro e pensioni da uffici postali e banche, evitare di mettere il denaro in borselli e borse che, portati a tracolla, rappresentano un obiettivo invitante per i malviventi.
In ogni caso in questo periodo le forze dell'ordine intensificheranno i controlli nelle vicinanze di obiettivi sensibili.
Bagheria: pensionato 'scippato' della pensione in vicolo Rossi
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode