Intorno alle ore 15:00 prende il via la maratona di New York, che ha visto uno stop nel 2012 a causa dell'uragano Sandy; il 2013 ritrova una delle manifestazioni più sentite e suggestive al mondo.
Oltre 45.000 i partecipanti. In calo la presenza degli italiani che rispetto al 2011 si è addirittura dimezzata.
Tanti big ma soprattutto tanti appassionati.A rappresentare l'Italia i due bagheresi Edoardo e Alessandro Vaghetto. Edoardo Vaghetto all'età di 75 anni non smette di stupire e attraversa gli oceani per mettere un altro sigillo nella storia delle maratone.
A seguirlo questa volta anche il figlio Alessandro stregato dall'irriducibile passione del padre e orgoglioso di rappresentare il nostro Paese.
"Siamo fieri - dichiara il vice sindaco Massimo Mineo - salutare ai nastri di partenza i nostri due concittadini. Edoardo Vaghetto non è certo una novità nel panorama sportivo, quello che stupisce e' l'eterna giovinezza di un atleta che non conosce confini e che sa lasciare il segno in ogni competizione."
"La vera novità - prosegue Mineo - è la partecipazione di Alessandro che non si è risparmiato nella preparazione alla gara. Mesi di duro lavoro per non rimanere travolto dalla polvere che il papà non lesinerà ai concorrenti lasciati alle sue spalle."
"Da parte di tutta l'amministrazione i nostri migliori in bocca al lupo e che vinca sempre lo sport".
Due bagheresi alla maratona di New York: gli auguri del vicesindaco Massimo Mineo
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode