Si è svolta stamani la conferenza stampa di presentazione del nuovo sito web del progetto legato alle Zone Franche Urbane che è raggiungibile, già da oggi, all’indirizzo: www.zfubagheria.it.
Alla conferenza, oltre alla stampa locale, hanno partecipato alcuni imprenditori curiosi di capire il funzionamento delle ZFU e di sapere se le loro imprese rientrano nelle zone soggette a defiscalizzazione.
Non è ancora possibile stabilire quanta quota di finanziamento ( o meglio defiscalizzazione) riceveranno i singoli imprenditori che parteciperanno al bando e neanche quante saranno le domande proprio perché si deve attendere la pubblicazione dei bandi da parte della Regione Siciliana.
Alla conferenza stampa era presente la presidente del Cesvit, l’avvocato Elvira La Rosa, che ha illustrato in tutte le sue pagine il sito internet.
Il portale spiega con parole semplici ed in maniera efficace cosa sono le ZFU, a chi si rivolgono i finanziamenti, come funziona, chi sono gli attori coinvolti ed è possibile leggere tutti i contatti utili per avere informazioni e delucidazioni sul progetto e sulle arre coinvolte.
I progettisti del Cesvit hanno anche aperto una finestra sul più noto social network mondiale, la pagina FB delle ZFU è raggiungibile all’indirizzo: https://www.facebook.com/zonafrancabagheria dove è possibile porre quesiti, scaricare documentazione, scaricare la delibera di approvazione del progetto e leggere le ultime news così come sul sito.
Ricordiamo che la Zona Franca Urbana di Bagheria ha ottenuto un finanziamento pari a 12.819.742 euro da dividere nel 70% per le micro e piccole imprese e il 30% per la riqualificazione urbana, in accordo con i partner.
Fonte Ufficio Stampa del comune di Bagheria
E' già attivo il sito internet della zona franca urbana di Bagheria www.zfubagheria.it
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode