Domenica 25 agosto 2013, a partire dalle ore 18, in Piazza Matteotti, ad Altavilla Milicia, si svolgerà la “2° Edizione della Sagra della salsiccia tipica altavillese”.
L’evento, che ha suscitato l’apprezzamento dei numerosi turisti e visitatori, nonché dei tanti cittadini che già l’anno scorso hanno partecipato come degustatori all’iniziativa, ha registrato un notevole successo nella sua prima edizione e si propone di valorizzare e promuovere, presso i consumatori, un prodotto, come la salsiccia altavillese, che gode di una sua specifica tipicità, che la fa apprezzare dai buongustai di una nicchia di mercato quantomeno provinciale.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Altavilla Milicia, in collaborazione con le macellerie locali che hanno aderito all’evento, che, assieme ai consumatori, saranno i protagonisti della serata.
Con inizio alle ore 18 sarà offerta la degustazione gratuita della salsiccia, accuratamente arrostita e servita, con panino e bevanda.
A conclusione della Sagra le macellerie aderenti riceveranno una targa ricordo dal Sindaco di Altavilla Milicia Nino Parisi.
”L’obiettivo dell’Amministrazione comunale altavillese - ha ricordato il Sindaco Nino Parisi - è quello di promuovere e realizzare il riconoscimento della denominazione di origine comunale della tipicità del prodotto, e la relativa tutela della sua origine, come garanzia di qualità per i consumatori”.
A conclusione dell’iniziativa sarà offerto, dall’Amministrazione comunale, un concerto di jazz ed swing, presso il parco comunale
II Edizione della Sagra della salsiccia ad Altavilla Milicia
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode