27-05-08 Giornata conclusiva "EnergeticAmbiente" a Palazzo Cutò

27-05-08 Giornata conclusiva "EnergeticAmbiente" a Palazzo Cutò

le brevi
Typography

Si conclude “EnergeticAmbiente”, il percorso di conoscenze sulla problematica dei rifiuti e delle energie rinnovabili per lo sviluppo sostenibile, ideato dal Rotary Club di Bagheria e dalla Medielettra & C. sas di Casteldaccia, in collaborazione con le Scuole Medie Statali di Bagheria, Santa Flavia e Aspra.

Sono circa 500 i ragazzi e le ragazze frequentanti il terzo anno di scuola media coinvolti nell'iniziativa; 60 le ore di seminari tenuti da esperti rotariani e della Medielettra sulle tematiche relative alla gestione e riciclaggio dei rifiuti e sul risparmio dei consumi energetici e delle fonti rinnovabili come il Sole; più di 15 i docenti attivamente coinvolti nelle attività curriculari e nelle visite guidate su Monte Catalfano, tenute dal Dott. Vincenzo Lo Meo.

Martedì 27 maggio, alle ore 10.30, appuntamento a Bagheria, presso il Palazzo Aragona-Cutò, per mettere in mostra e premiare gli elaborati a tema realizzati dagli alunni delle singole scuole (foto, disegni, realizzazioni con oggetti da riciclo, poesie ed altro).