Sette Decimi è il titolo della manifestazione che si terrà domani, venerdì 26 Luglio, a partire dalle ore 19.00, presso il Lido Recidence Porto di Spagna (Santa Flavia, SS. 113 n. 145), un momento artistico dedicato al mare e a tutti gli amanti dell'ambiente marino, promosso dal Blueshark Diving Club di Andrea e Oriana Santoro.
"Sette decimi", che è la proporzione d'acqua salata sul nostro pianeta, sarà infatti una piacevole occasione per scoprire, attraverso gli occhi di fotografi e tanti subacquei esperti, un'enorme porzione della nostra Natura "invisibile" ai più: dal caleidoscopio di colori dei pesci originari dell'esotico oceano Pacifico fino alle bellezze sommerse e preservate in quel piccolo angolo di paradiso che è la nostra "Formica" (zona marina protetta e regolamentata a 1 miglio fra Porticello e Capo Zafferano).
Durante l'evento, saranno le macro fotografiche ed i video, curati dai diversi artisti e appassionati collaboratori, a guidarci sott'acqua ... regalandoci un vero e proprio viaggio tra i ventagli delle gorgonie ed i piccoli organismi che stabilmente vivono tra queste ramificazioni (gamberetti, crinoidi, colorati nudibranchi ... ), curiosando fra le spacche e le grotticine che custodiscono nel blu e nel segreto della vita che si agita in silenzio, il tesoro del nostro mare.
Si inaugura domani 26 Luglio, a Santa Flavia, "Sette decimi"
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode