Secondo un primo conteggio ufficioso i seggi al comune di Casteldaccia dopo il voto del 9-10 giugno saranno così distribuiti: 14 seggi alla coalizione di Fabio Spatafora, e cioè 9 seggi alla lista Il bene in comune e 5 alla lista Per Casteldaccia; 5 seggi sono andati complessivamente a tre delle quattro liste che componevano la coalizione di Giuseppe Montesanto, ed in dettaglio: 3 consiglieri alla lista Ritrovare Casteldaccia, 1 alla lista Alternativa x Casteldaccia libera e 1 al Partito Democratico.
Un consigliere è andato anche al Movimento 5 stelle che sosteneva Michele Aricò, mentre nessun seggio è andato a Svolta di sinistra.
P.S. Sino a tarda ora permaneva un dubbio sulla attribuzione del 14° consigliere alle liste della coalizione Spatafora, per la mancanza dei dati ufficiali di una sezione.
In realtà la ripartizione definitivacon i dati pervenuti da 7 consigliere a Il bene in comune 6 alla lista Per Casteldaccia per quanto riguarda la maggioranza; per l'opposizione 4 consiglieri sono andati alla lista Ritrovare Casteldaccia e 1 ciascunoa Alternativa per Casteldaccia libera, Parito democratico e Movimento 5 stelle.
Ci scusiamo con i lettori per l'imprecisione della precedente notizia.(n.d.r)
La ripartizione dei consiglieri dopo il voto a Casteldaccia
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode