Il Comune di Bagheria, con deliberazione di Giunta Municipale n 48 del 17/04/2013, ha affidato la vigilanza ambientale in tutto il territorio per il controllo del rispetto ambientale, nello specifico: abbandono rifiuti, inerti, rifiuti ingombranti, inosservanza delle ordinanze sindacali inerenti l’ambiente, vigilanza delle spiagge e dei lidi autorizzati nel periodo estivo, con la relativa attività di accertamento ed irrogazione delle sanzioni amministrative previste dalle vigenti normative, nonché progetti specifici di educazione civica ed ecologica a favore della popolazione scolastica.
Tali servizi sono stati affidati, a titolo gratuito, ad Agenti ed Ufficiali appartenenti al NOPA dell’Associazione Italiana della Caccia ( Italcaccia ), in possesso dei decreti di approvazione delle Guardie Particolari Giurate del Ministero dell’interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Tutte le attività saranno svolte sia in orario diurno che notturno sia in divisa che in abiti civili e con autovetture senza colori d’istituto.
I suddetti Agenti ed Ufficiali saranno affiancati all’Ufficio del Nucleo Operativo Polizia Ambientale ( N.O.P.A. ) del Comando di Polizia Municipale di Bagheria.
Fonte Ufficio Stampa del Comune di Bagheria
Il N.O.P.A. dell'Italcaccia di Palermo svolgerà funzione di vigilanza e controllo ambientale
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode