Il consiglio sugli aumenti delle tasse si arena subito

Il consiglio sugli aumenti delle tasse si arena subito

le brevi
Typography

E' caduto sul primo ostacolo formale la maggioranza che aveva proposto al consiglio l'approvazione di una serie di provvedimenti riguardanti l'auemnto di IMU, IRPEF e TOSAP.

Subito dopo l'appello, è prassi che venga approvato il riconoscimento degli estremi della necessità e dell'urgenza, perchè con questa formula il consiglio era stato convocto.

La maggioranza dei consiglieri ha votato contro questo riconoscimento, ed il consiglio non ha potuto proseguire con l'esame degli argomenti all'o.d.g.

Qualcuno della opposizione ha motivato il voto contrario sostenendo che c'erano stati due mesi di tempo per ottemperare a questo decisivo adepimento obbligatorio per dare senso econtenuti alla delibera di risamnamento edi riequilibrio finanziario., ma la maggioranza si è ridotta al penultimo giorno utile per portare l'argomento in consiglio.

Adesso c'è molta incertezza su quanto potrà accadere. Se non viene rispettata la data utile per l'approvazione e cioè il 7 di giugno, il comune si potrebbe trovare di fronte alla prospettiva di dichiarare il dissesto finanziario del comune.

Ma è probabile che si farà ancora un ulteriore tentativo.