Giornate della disabilità: l'ass. Mineo chiede ai commercianti di tenere i negozi aperti

Giornate della disabilità: l'ass. Mineo chiede ai commercianti di tenere i negozi aperti

le brevi
Typography

L’assessore alle Politiche Sociali e Comunicazione Istituzionale Massimo Mineo, ha predisposto l’invio di una lettera ai commercianti di corso Umberto I al fine di chiedere la loro collaborazione per ampliare l’apertura, durante la notte, per la due giorni di manifestazione dedicata alla disabilità.

Nel testo della missiva, che pubblichiamo sul sito web comunale, si leggono le motivazioni della comunicazione: “Perché la giornata della disabilità? Forse perché sul tema della disabilità tanto è stato fatto ma molto di più va ancora conquistato – scrive Mineo - “Una Città che sa essere a misura di ogni disabile è una comunità che ama il proprio territorio, ama lo stare bene e si vuole bene. In questa logica si inserisce la due giorni”.

L’assessore spiega: “Abbiamo chiesto che la location di questo importantissimo appuntamento fosse il corso Umberto I, una richiesta sostenuta dalla priorità per l’amministrazione comunale di dimostrare le potenzialità di un’isola pedonale e per rispondere alla richiesta di attenzione e collaborazione che richiedono i commercianti. A loro chiediamo collaborazione affinché possano rimanere aperti fino a tarda ora per rendere completa la festa, una festa che ci stanno regalando concittadini che con la
loro disabilità vogliono donarci uno spazio di normalità”