L’ITES “Don L. Sturzo” di Bagheria, Giovedì 23 Maggio 2013, partecipa alle iniziative promosse dal MIUR e dalla Fondazione Falcone per ricordare le Vittime della Mafia, nel XXI anniversario della strage di Capaci.
Gli studenti di tre classi, accompagnati dal Dirigente Scolastico e da alcuni Docenti, in rappresentanza di tutta la Scuola, Si recheranno in pullman, prima, al porto di Palermo per accogliere le “Navi della Legalità: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, cariche di Studenti, Docenti e Personalità istituzionali; poi, un piccolo gruppo, si recherà presso l’aula bunker dell’Ucciardone per partecipare alle iniziative previste, mentre, tutti gli altri raggiungeranno il parco “Ninni Cassarà”, dove è stato allestito il Villaggio della legalità con numerosi Laboratori che vedranno gli studenti direttamente coinvolti in svariate attività, dalla musica ai dibattiti, dalla pittura a varie forme di animazione.
La Scuola ha il dovere di perseguire l’obiettivo di “non dimenticare” quanto è accaduto e di lottare per l’affermazione del DIRITTO ALLA LEGALITÀ.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Gioacchino Genuardi
Studenti dell'I.T.E.S. 'L.Sturzo' alle manifestazioni per ricordare vittime della strage di Capaci
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode