Studenti dell'I.T.E.S. 'L.Sturzo' alle manifestazioni per ricordare vittime della strage di Capaci

Studenti dell'I.T.E.S. 'L.Sturzo' alle manifestazioni per ricordare vittime della strage di Capaci

le brevi
Typography

L’ITES “Don L. Sturzo” di Bagheria, Giovedì 23 Maggio 2013, partecipa alle iniziative promosse dal MIUR e dalla Fondazione Falcone per ricordare le Vittime della Mafia, nel XXI anniversario della strage di Capaci.

Gli studenti di tre classi, accompagnati dal Dirigente Scolastico e da alcuni Docenti, in rappresentanza di tutta la Scuola, Si recheranno in pullman, prima, al porto di Palermo per accogliere le “Navi della Legalità: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, cariche di Studenti, Docenti e Personalità istituzionali; poi, un piccolo gruppo, si recherà presso l’aula bunker dell’Ucciardone per partecipare alle iniziative previste, mentre, tutti gli altri raggiungeranno il parco “Ninni Cassarà”, dove è stato allestito il Villaggio della legalità con numerosi Laboratori che vedranno gli studenti direttamente coinvolti in svariate attività, dalla musica ai dibattiti, dalla pittura a varie forme di animazione.

La Scuola ha il dovere di perseguire l’obiettivo di “non dimenticare” quanto è accaduto e di lottare per l’affermazione del DIRITTO ALLA LEGALITÀ.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Gioacchino Genuardi