Domenica ad Altavilla Milicia raduno di auto e moto d'epoca

Domenica ad Altavilla Milicia raduno di auto e moto d'epoca

le brevi
Typography

Domenica 19 maggio 2013, con inizio alle ore 9, si svolgerà presso il Comune di Altavilla Milicia un importante Raduno di veicoli d’epoca.

L’evento, organizzato dal Comune altavillese, in collaborazione con i Club “Automotoclassic” e “Le Aquile”, è rivolto alla partecipazione dei possessori di autoveicoli e motoveicoli d’epoca, e prevede il ritrovo dei veicoli partecipanti in Piazza Matteotti, presso la quale, dopo la registrazione, saranno esposti in mostra statica al pubblico dei visitatori presenti.

Durante la mattinata sarà possibile la degustazione dei prodotti tipici locali offerti dagli sponsor: “La Fonte Milicia”, “Cantina sociale Alto Belice”, “Macelleria Romano G.Battista”, “American Bar”; alle ore 11,30 i veicoli effettueranno un giro panoramico nel territorio comunale, con sosta e visita in Contrada Sperone presso il “Frantoio S.Michele”, laddove sarà possibile la degustazione di bruschette con olio extravergine di oliva, offerte dall’Azienda.

Alle ore 13,30 pranzo dei Radunisti, con quota a carico dei partecipanti, presso il Parco Giochi Comunale “Bim Bum Park”: durante il pranzo sarà effettuata, da parte del Sindaco di Altavilla Milicia Nino Parisi, la premiazione dei veicoli più meritevoli, a giudizio di una commissione di esperti.

Alla manifestazione sarà presente, come ospite d’onore, l’ex pilota della “Targa Florio” Prof. Ninni Vaccarella, figura storica del mondo dell’automobilismo sportivo, che ha dato lustro alla nostra Isola e che tutti ricordano per la sua partecipazione al noto evento automobilistico siciliano.

Al Prof. Ninni Vaccarella il Sindaco di Altavilla Milicia Nino Parisi conferirà una speciale Targa di benemerenza, in ricordo dei suoi trascorsi successi sportivi come pilota dell’indimenticabile evento storico-automobilistico siciliano.