Taekwondo: Scardina primo ai nazionali Under 21 di Brindisi

Taekwondo: Scardina primo ai nazionali Under 21 di Brindisi

sport
Typography

 

Antonino Scardina uno degli atleta di punta proveniente dalla scuderia della Società sportiva Champions Taekwondo Lo Iacono di Bagheria, lo scorso 18 marzo, ha partecipato al Campionato Italiano Under 21 di Brindisi classificandosi al primo posto.

Scardina ha disputato due incontri: il primo si è concluso con la vittoria 19 a 14 e la finale che lo ha incoronato vincitore 14 a 7.

Un altro atleta della Champions Taekwondo Lo Iacono, ha partecipato al sopracitato campionato, Manuel Lo Iacono, il quale purtroppo non è riuscito a classificarsi ai primi posti a causa di un grave infortunio, anche perchè reduce di un intervento  subit da poche settimane.

:Scardina ha partecipato nella categoria -87 Kg invece Lo Iacono a gareggiato nella categoria -74 kg

Per Scardina si profila una possibile convocazione per l'Europeo Under 21, per Manuel Lo Iacono ha rinviato la conquista di una possibile medaglia al prossimo Open in Belgio, una importante gara, una Open di Serie A, di livello Internazionale. 

Nel corso degli ultimi anni  la società sportiva Champions Taekwondo Lo Iacono è riuscita ad ottenere innumerevoli podi in diverse categorie, dalla cat. Novizi alla cat. Master, partecipando a campionati disputati in giro per il mondo,dalla Croazia al Belgio. 

Fra gli atleti vincitori e prossimi a nuove gare, l'atleta Lo Galbo D, Lo Iacono Manuel e Lo Iacono Danilo che si stanno concentrando  per il prossimo appunatmento in Belgio.
Il  Maestro Francesco Lo Iacono ha manifestato la propria soddisfazione sottolineando come le medaglie che le medaglie conquistate siano il frutto di faticosi allenamenti: sottolinenando di essere riuscito in questi anni a mettere in campo una squadra forte che ha fame di vittorie, che non ha paura di affrontare nuove esperienze e che è sempre pronta a fare tesoro  dagli sbagli compiuti. 

 

Il taekwondo ha cocluso il maestro Lo Iacono è una disciplina che mira principalmente ad imparare a conoscere se stessi ed autodisciplinare il proprio corpo, ed insegna  principalmente ad avere rispetto per il proprio avversario.

 

nella foto da sx  il maestro Francesco Lo Iacono,  Scardina Antonino e  Manuel Lo Iacono