Arriva dalle nostre parti una specialità equestre molto diffusa in altri territori, che coniuga la pratica dello sport allo stretto contatto con la natura. Parliamo dell'Endurance, gae di resistenza che si svolgono su percorsi di varia natura,e che presuppongono un grande rispetto soprattutto per l' ambiente e la salute del cavallo.
Sabato 23 e domenica 24 febbraio presso il Lago Rosamarina, in territorio di Caccamo si svolgerà il 1° Campionato siciliano di Endurance: il programma prevede nella giornata del sabato la presentazione dei concorrenti, le visite veterinarie e il briefing e la domenica successiva invece le partenze per le tre gare sui 90 Km., sui 60 Km. e sui 30 Km. cui verrà dato il via rispettivamente alle sette del mattino alle otto e alle 10.00.
A promuovere l'iniziativa il Coni naturalmente, La Fise, federazione sport equestri, due associazioni di equitazione ed il comune di Caccamo.
Previsto anche un giro del lago per gli amatori e il battesimo della sella per i bambini o per quanti vorranno vivere l'emozione di salire a cavallo.
Una giornata all'aria aperta ed a contatto con la natura, ma anche un'asta di puledri per gli addetti ai lavori e passatempi per i più piccoli.
Endurance: a Caccamo il 1° Campionato siciliano
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode