Momento davvero intenso per gli amatori dell’Atletica Bagheria. Il gruppo ha, infatti, appena portato all’esordio sulla distanza più lunga due dei propri atleti: Camillo Scaduto (categoria M50), che domenica 14 ottobre ha chiuso la maratona d’Italia a Carpi, con il tempo di 3 ore, 51 minuti e 53 secondi e Gaetano Faddetta (categoria M45) che, proprio domenica scorsa, ha tagliato il traguardo della maratona di Francoforte, dopo 4 ore di corsa.
In entrambe le competizioni, altri due amatori più esperti, Antonino Russo (categoria M65) e Gerry Lo Cicero (categoria M40), hanno confermato la loro forma smagliante, con tempi davvero lusinghieri.
Russo, a Carpi, ha fatto fermare l’orologio sul tempo di 3 ore, 31 minuti e 4 secondi ( a lui, la medaglia di bronzo di categoria), mentre Gerry Lo Cicero ha chiuso la medesima distanza in terra di Germania in 3 ore, 24 minuti e 11 secondi.
Esordi e conferme che vanno a coronare un’intensa attività settimanale, finalizzata alla partecipazione del gruppo a numerose gare stagionali, organizzate in ambito regionale. Gare nelle quali gli amatori, con grande spirito di sacrificio e regolarità, portano i colori della nostra società, riuscendo a conseguire anche degli ottimi risultati.
Prossimo appuntamento, domenica 4 novembre a Siracusa, per la maratonina d’Archimede e, naturalmente, domenica 18 novembre per le gare di Palermo (maratona e mezza maratona).
nella foto di copertina da sx Nino Russo e Camillo Scaduto
Ottobre 2012: un mese intenso per gli amatori dell'Atletica Bagheria
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode