Bagheria 13 novembre 2011- Siamo al 94' ed il Bagheria seppure in nove uomini per le espulsioni di Greco ed Amato usufruisce di una punizione.
Batte Correnti e Scarpinato insacca di testa facendo esplodere il Comunale.
La vittoria è stata più che meritata con un avversario che seppure in vantaggio di due uomini ha badato a non prenderle quando invece avrebbe dovuto osare di più.
Il Bagheria ieri si presentava in campo con alcuni elementi non al meglio e con il capitano Lipari in panchina per via di una fastidiosa influenza. La squadra scendeva comunque in campo con il chiaro intento di fare sua l'intera posta in palio e pressava gli ospiti nella propria metà campo.
Al 14' prima tegola per Rinaudo che si vedeva costretto al cambio causa il grave infortunio occorso ad Audia a seguito di uno scontro con il portiere ospite (purtroppo le prime notizie essendo stato necessario chiamare anche l'ambulanza parlano di una sospetta rottura dei legamenti del ginocchio), entrava Lipari.
Al 15' Scarpinato dopo un assist di Ferrito con il portiere fuori causa calcia alto.
Al 28' miracolo di De Luca su colpo di testa di Greco destinato in fondo al sacco.
Gli ospiti si affacciano dalle parti di Mancuso ma la difesa dove ha giganteggiato Licari regge seppure con qualche affanno.
Al 30' Lipari vede la sua conclusione respinta da un difensore con il portiere fuori causa. Al 44' è Scarpinato che in posizione defilata calcia di poco alto.
Nella ripresa al 50' Amato protesta nei confronti del guardalinee e questi richiamata l'attenzione dell'arbitro decide di espellere il calciatore locale. Pochi minuti dopo altra tegola per Rinaudo.
Greco già ammonito entra a gamba tesa su un avversario rimediando il secondo giallo e dunque il Bagheria resta in nove.
A questo punto ci si aspetta che gli ospiti avanzino il baricentro della squadra ed invece è il Bagheria che con la forza dei nervi si porta caparbiamente avanti.
Al 75' Scarpinato incorna nel palo più lontano ma la sfera, deviata da un difensore, si perde sul fondo.
All'88' è Correnti a provarci su punizione ma la conclusione del regista bagherese termina alta. Al 90' è Lipari a provarci dalla distanza ma De Luca vola sulla sua destra e riesce a mandare in corner.
Tra gli spalti c'è rassegnazione ma il Bagheria non si arrende e così guadagna una punizione sul cui punto di battuta va Correnti che scodella al centro e Scarpinato di testa fa gonfiare la rete ospite.
È l'apoteosi il Comunale esplode!!! Il Bagheria è in vantaggio.
Non c'è nemmeno il tempo di mettere la palla a centro che l'arbitro fischia la fine e così il Bagheria mantiene la vetta solitaria della classifica con due punti di vantaggio su Tiger ed Igea ieri entrambe vittoriose in casa.
Ora i nero-azzurri sono attesi da una difficile trasferta sul campo della Ciappazzi che ieri ha ceduto di misura all'Igea al D'Alcontres.
Nomi e numeri della partita
Città di Bagheria 1
Torregrotta 0
Città di Bagheria: Mancuso, Lo Coco, Amato, Licari, Correnti, Tripoli, Chiappara, Audia (14' Lipari), Greco, Ferrito, Scarpinato. All. Rinaudo
Torregrotta: De Luca, Lombardo, lo Presti, Currò, Battaglia, Borelli, Mangano (62' Mento), Scibilia, Iarrera (71' Pandolfo), Sciliberto (90' Donia), Cambria. All. Borelli
Arbitro: Rivituso di Caltanissetta Ass.nti Barbata e Danese di Trapani
Marcatore: 94' Scarpinato
Note:spettatori 250 circa. Espulsi Greco ed Amato del Bagheria. Ammoniti Correnti e Scarpinato del Bagheria; De Luca e Pandolfo del Torregrotta.
Giulio Galioto