Torna dopo più di un mese sabato 9 Ottobre la "stracittacina": al comunale Pietro Silvano di Aspra sarà di scena per la 5° giornata di campionato Aspra-Bagheria valevole per il campionato di Promozione.
L'Aspra è reduce dalla sconfitta di Barcellona contro la Nuova Igea, risultato bugiardo troppo pesante come sconfitta, se solo Persico avesse trasformato il calcio di rigore sull'uno a zero per i locali, non staremmo qui ad analizzare il passivo finale.
L'Aspra è una matricola e dovrà a piccoli passi racimolare i punti per salvezza, se ci sarà tempo si toglierà delle soddisfazioni ma ciò che importa è essere concreti non ragalando nulla all'avversario.
Il tecnico gialloverde contro i cugini del Bagheria vorrà mettere in campo la migliore formazione anche se durante la settimana ha provato le alternative a qualche titolare che non è andato bene nello scorso macht.
La squadra gialloverde di cui 8/11 sono nuovi vorrà ben figurare contro i bagheresi, tra questi tanti ex da Lo Medico a Pagano da Centineo a Tomasello da Cinà a Tripoli davvero tanti e tutti concordi che quella di sabato sarà una bella gara.
"Mi aspetto una squadra diversa da quella vista nei primi due macht di coppa contro i neroazzurri - dice il direttore generale Giuseppe Mineo - ho visto i ragazzi determinati durante gli allenamenti la nostra è una squadra giovane che ha bisogno di amalgamarsi e sono sicuro che il tempo ci darà ragione, non siamo allo stesso livello come struttura di squadra del Bagheria per noi ogni gara ha una storia a se giochiamo ogni gara fino alla fine e fino adesso a parte la gara di domenica scorsa siamo sempre andati sotto e abbiamo avuto la possibilità di recuperare lo svantaggio da sabato vorrei vedererli passare in vantaggio e capire al 90' cosa accadrà."