Il Bagheria porta a casa un punto utile da Mazzarrà- di Giulio Galioto

Il Bagheria porta a casa un punto utile da Mazzarrà- di Giulio Galioto

sport
Typography

Mazzarrà Sant'Andrea - Nell'attesa di potere finalmente tornare a disputare le gare interne sul terreno del Comunale, dove in settimana dovrebbero essere collocate le panchine e sistemata la rete di recinzione della tribuna,

il Bagheria riesce nell'intento di uscire indenne dalla tana del Mazzarrà squadra da molti addetti ai lavori additata come una pretendenti al salto di categoria.

La gara disputata su un terreno reso pesante dalle piogge cadute è stata condizionata dalla paura di perdere da parte di entrambe le compagini ed alla fine si è chiusa con il classico risultato ad occhiali che sicuramente fa più piacere agli uomini di Rinaudo che ai locali.

Il Mazzarrà ha cercato di mettere la gara sul piano della grinta e della grande volontà mentre il Bagheria è sembrata formazione più tecnica ieri messa in seria difficoltà dal terreno di gioco.

E dire che c'è mancato poco che ai nero-azzurri riuscisse il colpaccio con Ferrito che a pochi minuti dal termine ha mancato una favorevole occasione che, se realizzata, avrebbe consegnato ancora una volta ai bagheresi il primato solitario del girone.

I locali hanno cercato di premere sull'acceleratore sfruttando il fattore campo ma in avanti fatta eccezione per il giovane Mandanici che si è dato parecchio da fare ma è sembrato troppo solo per riuscire a superare l'agguerrita difesa dei bagheresi.

Di contro il Bagheria che era sceso in campo con il chiaro intento di uscire indenne dalla contesa si è limitato a controllare le sfuriate dei locali punzecchiando su calcio piazzato l'estremo Bonarrigo come al 27' quando Correnti ha chiamato alla parata il portiere locale.

Al 40' il Mazzarrà va vicino alla rete ma il tiro di Da Campo si perde di poco fuori

. A metà della ripresa ancora Correnti su calcio piazzato chiama il portiere locale alla parata.

I locali provano in ogni modo a mettere in difficoltà il Bagheria con veloci triangolazioni ma la difesa regge non consentendo a Mandanici di concludere pericolosamente dalle parti di Pinello.

L'ultimo sussulto locale al 92' ancora con Mandanici che affretta la conclusione dal limite da dimenticare.

Arriva dunque il triplice fischio dell'arbitro che sancisce lo zero a zero finale che mantiene i bagheresi in vetta alla classifica mentre il Mazzarrà ottiene il terzo pareggio in altrettanti incontri.

Nel prossimo turno il Bagheria ospiterà, speriamo al Comunale, la formazione dell'Aquila che nell'anticipo di sabato è stata sommersa di reti, ben 7 dalla Nuova Igea, con l'intento di mantenere la vetta del girone.

La rincorsa verso l'eccellenza continua..........magari al Comunale......

I nomi e i numeri della partita

Mazzarrà 0
Città di Bagheria 0

Mazzarrà: Bonarrigo, Milone, Irrera, Balastro (65'Biondo), La Rosa, Giglio, Bartuccio, Lanza, Mandanici, Da Campo, Lucarelli(80' Donato). All. Di Bartola

Città di Bagheria: Pinello, Lo Coco, Greco, Tarantello, Correnti, Licari, Arrigo, Lipari, Ventimiglia, Ferrito, Scarpinato. All. Rinaudo

Arbitro: Milana di Trapani ass.nti D'Antone e Sorace di Catania.

GIULIO  GALIOTO