Palermo sfortunato e distratto a Marassi

Palermo sfortunato e distratto a Marassi

sport
Typography

Questa domenica il Palermo ha giocato per la seconda volta consecutiva in trasferta allo Stadio Marassi contro il Genoa,
dopo l'ennesima sconfitta rimediata domenica scorsa allo Stadio Olimpico.

La sostituzione del nuovo allenatore non ha prodotto al momento i risultati sperati, così lo stesso Serse Cosmi ha continuato a giocare con il suo modulo preferito, ovvero il rischioso 3-5-2.

Il nuovo allenatore ha schierato la sua formazione tipo, schierando Sirigu in porta, Munoz, Bovo e Migliaccio in difesa, Balzaretti, Nocerino, Migliaccio, Cassani e Pastore a centrocampo, mentre in avanti Abel Hernandez accanto a Miccoli.

Da subito la squadra di casa ha provato a segnare ma con scarso successo, il Palermo di contro ha arrancato subendo gli attacchi del Grifone. La difesa rosa giocando con tre uomini è disposta in maniera larga, così i giocatori avversari hanno molto spazio per affondare e soprattutto colpire in contropiede.

Dopo neanche 10 minuti Cassani è stato costretto ad uscire probabilmente per un problema muscolare, così il tecnico rosa ha schierato nella mischia il giovane Darmian. Il giovane aitante è entrato subito in partita provando in più di un'occasione a sbloccare il risultato.
In diverse occasioni il Palermo ha rischiato di andare in svantaggio, però grazie a Dio i giocatori rosanero sono riusciti a evitare il peggio.

La squadra allenata da Cosmi ha tentato diversi attacchi con Miccoli e il veloce Hernandez, infatti il giovane attaccante uruguaiano ha avuto due occasioni d'oro per segnare, però lo stesso ha sprecato malamente. Anche Fabrizio Miccoli non è entrato mai in partita, anche se in realtà non ha ricevuto molti palloni giocabili.

Il fantasista Pastore è sembrato avulso dal gioco, infatti non è riuscito a prendere per mano la sua squadra. Si spera che El flaco possa ritornare al più presto quel giocatore che tutto il mondo invidia al Palermo. Mentre Sirigu ha salvato la sua porta in diverse occasioni.

Alla fine del primo tempo, i giocatori rosa sono riusciti a tamponare gli attacchi del Genoa, conquistando un punto d'oro visto il periodo no del Palermo.

Nella ripresa la musica non è cambiata. I giocatori allenati da Ballardini hanno continuato a fare pressing e il Palermo invece ha provato a difendersi ripartendo in contropiede.

Serse Cosmi ha fatto alcuni cambi nella speranza di cambiare l'esito della gara, prima ha sostituito lo spento Fabrizio Miccoli con il fantasista sloveno Josip Ilicic. L'attaccante di Nardò non ha gradito la sostituzione, anche se probabilmente il tecnico rosa l'ha cambiato per precauzione.

Intorno al 75 minuto il Genoa è passato in vantaggio grazie a Floro Flores, il quale ha sfruttato un assist fortunato e viziato fornito da Palacio. L'attaccante argentino probabilmente era in fuorigioco, però chiaramente la terna arbitrale non ha visto il clamoroso offside.
A 10 minuti dal termine, lo stesso Cosmi ha buttato nella mischia l'altro attaccante Mauricio Pinilla nella speranza di acciuffare il pareggio. L'attaccante cileno è entrato al posto dello sfortunato Abel Hernandez.

Il cileno ha avuto l'occasione d'oro per pareggiare, però ha sbagliato malamente. Sempre nel finale di tempo, si è rivisto un certo Javier Pastore, il quale ha provato a correre anziché gattonare. Però il risultato non è cambiato ugualmente, mentre non abbiamo avuto notizie di Ilicic, n.p..

A parte la sconfitta subita per la quinta volta, ci sono notizie positive soprattutto da Hernandez e soprattutto c'è stato il rientro di Pinilla, in quanto al Palermo è mancata una vera punta per quasi tre mesi.
Cosa può fare Serse Cosmi? Affidarsi alla buona sorte ed evitare di subire la sesta sconfitta consecutiva. Sabato prossimo verrà allo Stadio Barbera il Milan dei campioni, quindi questa partita potrebbe essere la partita della svolta o quella della crisi profonda.

 

Sfortunati Ragazzi!
Genoa vs Palermo 1-0