Palermo bello, ma ingenuo a Milano

Palermo bello, ma ingenuo a Milano

sport
Typography

Domenica il Palermo ha giocato la giornata di campionato in trasferta allo Stadio Meazza contro la corazzata Inter, dopo la bella vittoria ottenuta in Coppa Italia.

 

L'allenatore rosa Delio Rossi ha schierato la sua solita formazione: Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Munoz e Balzaretti in difesa, Bacinovic, Nocerino, Migliaccio e Ilicic a centrocampo, mentre Pastore dietro l'unica punta Miccoli.

Il tecnico rosa ha schierato l'unica punta disponibile ovvero il fantasista Fabrizio Miccoli.

Il Palermo è entrato subito in partita mettendo in crisi la squadra nerazzurra. I giocatori rosanero hanno cominciato a giocare sulle fasce scardinando il folto centrocampo dell'Inter.

Già al 5' di gioco, il Palermo è passato in vantaggio grazie al solito folletto Fabrizio Miccoli. El pibe di Nardò ha sfruttato l'assist perfetto di Mattia Cassani battendo un portierone di nome Julio Cesar. Dopo il gol, i giocatori rosanero hanno continuato a difendersi e ripartire in contropiede.

L'Inter ha provato in tutti i modi a pareggiare la gara, però la squadra rosa è riuscita a resistere. Sirigu ha dovuto fare gli straordinari, e gli attaccanti nerazzurri hanno messo seriamente in difficoltà la retroguardia rosanero.

Intorno al 30' sempre sugli sviluppi di un assist di Mattia Cassani, il Palermo ha raddoppiato grazie ad Antonio Nocerino. Il centrocampista rosa si è fatto trovato pronto battendo il portiere interista. Dopo il secondo gol la squadra allenata da Leonardo ha continuare a giocare nella speranza di riaprire la gara. Nel primo tempo la squadra allenata da Rossi è stata molto cinica, ha sfruttato al meglio le poche occasioni avute a disposizione. Alla fine i giocatori rosanero hanno disputato un primo tempo perfetto.

Nel secondo tempo, la musica è cambiata. Proprio all'inizio della ripresa l'allenatore nerazzurro ha buttato nella mischia i due nuovi acquisti, Kharja e Pazzini, nella speranza di riacciuffare l'incontro.

L'Inter con l'ingresso dell'attaccante Pazzini ha creato grossi problemi a Bovo & co. Il solo Pazzini ha messo apprensione a tutta la difesa rosa. Anche Eto'o ha giocato una prestazione super facendo impazzire tutta la difesa rosanero in particolare Cassani.

Intorno al 15' della ripresa Pazzini ha segnato il primo gol interista battendo lo sfortunato Sirigu. Con l'ingresso dell'attaccante nerazzurro l'Inter ha cominciato ad essere concreta in avanti.

Al 60' Delio Rossi ha sostituito l'incredulo Fabrizio Miccoli con Kasami, soprattutto per cercare di mantenere il vantaggio. Tra l'altro lo stesso Fabrizio Miccoli non ha gradito il cambio. Però non si può giocare una mezz'ora senza un punto di riferimento in avanti.

Probabilmente il tecnico rosanero ha sbagliato la sostituzione, doveva cambiare lo spento Ilicic anziché il n. 10 rosanero. Ormai lo sloveno non gioca più da un mese, magari ha la necessità di riposare dopo un periodo pesante.

Ilicic e Pastore non sono mai entrati in partita, anche se lo stesso fantasista argentino ha colpito il palo. Alla fine lo stesso Pastore non ha giocato una bella prestazione.

Dopo un minuto Kasami, appena entrato, è stato atterrato in area e giustamente l'arbitro ha concesso il rigore al Palermo. Lo specialista Miccoli è appena uscito, così Javier Pastore si è presa la responsabilità di battere. Lo stesso argentino ha sbagliato clamorosamente.

La squadra nerazzurra ha continuato a macinare gioco mentre il Palermo ha cercato di tamponare gli attacchi nerazzurri. Dopo 10 minuti di forcing nerazzurro, lo stesso Pazzini di testa ha segnato il gol del pareggio bruciando sul tempo il suo diretto avversario. Dopo appena tre minuti Munoz ha atterrato in area di rigore lo scatenato Pazzini, così l'arbitro ha concesso il rigore all'Inter. Lo specialista Eto'o ha segnato il terzo gol portando il vantaggio la sua squadra.

Dopo il gol nerazzurro il Palermo ha finito di giocare, così come tutta la squadra rosanero ha smesso di crederci.

Il Palermo ha giocato una gara bella a metà, un primo tempo strepitoso mentre nel secondo tempo ha vanificato tutto con una prestazione mediocre.

Questa volta il genio Delio Rossi non ha trovato il Santo giusto, e chissà probabilmente lo sta ancora cercando....

Ingenui Ragazzi!

Inter vs Palermo 3-2