Bovo regala la vittoria al Palermo

Bovo regala la vittoria al Palermo

sport
Typography

Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in casa allo Stadio Renzo Barbera contro il Brescia, dopo l'amara sconfitta rimediata a Cagliari.

L'allenatore rosanero Delio Rossi ha riconfermato la squadra titolare. Lo stesso tecnico ha schierato, Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Munoz e Balzaretti in difesa, Bacinovic, Nocerino, Migliaccio e Ilicic a centrocampo, mentre Pastore dietro il terminale offensivo Miccoli.

Il fantasista Miccoli ha giocato dal primo minuto al posto dell'altro attaccante Maccarone.

Allo Stadio Barbera è scesa in campo solo una squadra, ovvero il Palermo. I giocatori rosa hanno disputato una bella gara senza far giocare il Brescia. Pastore e Miccoli hanno fatto impazzire la difesa avversaria e soprattutto il portiere bresciano. Sirigu è stato chiamato in causa solo poche volte, soprattutto nel primo tempo.

La squadra allenata da Rossi ha costruito molte azioni, solo la sfortuna non ha permesso ai giocatori rosanero di segnare. Munoz ben due volte ha colpito la traversa.

Pastore ha preso per mano l'attacco rosa scardinando la compatta difesa bresciana, lo stesso fantasista argentino ha sfiorato il gol in diverse occasioni. Sembrava di giocare a porta romana ops bresciana!

Nel secondo tempo, il Palermo ha continuato a giocare come nel primo tempo nonostante la pioggia e il freddo. Proprio all'inizio della ripresa, il Brescia con l'ex di turno Caracciolo ha colpito la traversa dalla distanza. Fortunatamente Sirigu si è salvato.

Di tanto in tanto la squadra ha provato a uscire dalla propria area cercando di colpire in contropiede. La squadra rosa ha continuato a pressare creando non pochi problemi alla retroguardia bresciana,

Fabrizio Miccoli ha sbagliato diverse azioni pericolose, però grazie alla sua velocità ha fornito assist perfetti per i compagni.

Proprio allo scadere, a 5 minuti dal termine, Cesare Bovo ha calciato una punizione dal limite beffando il portiere delle rondinelle. Il gol del Palermo è stato meritato dopo avere dominato la gara. Delio Rossi ringrazia il centrale rosanero per il bel regalo.

Il Palermo ha vinto la gara meritatamente, nonostante un ulteriore rigore non assegnato alla squadra rosa per un fallo su Pastore. I giocatori rosanero hanno vinto sul campo una bella gara. Questa volta Delio Rossi ha trovato il Santo giusto in Cesare Bovo.

 

Grandi Ragazzi!