Aspra calcio batte la capolista Isola

Aspra calcio batte la capolista Isola

sport
Typography

Grandissima prova di carattere per l'Aspra di Aiello che ha rifilato 4 reti alla capolista Isola delle Femmine arrivata ad Aspra con i favori del pronostico

e pur giocando in superiorità numerica per un tempo non è riuscita a riequilibrare le sorti del macht.

L' Aspra di oggi non ha sbagliato quasi nulla ed è andata subito in rete col più giovane del gruppo Gabriele (Pazzo) Castelli fortunato sulla rete realizzata che ha portato in vantaggio la sua squadra.

L'Aspra c'è e si vede anche se priva dei centrocampisti Persico e Tantillo sostituiti nel migliore dei modi da Bracco ed Albanese che hanno occupato la posizione di centrali centrali con Castelli a destra e Quartuccio a sinistra.

La squadra di casa gioca bene la difesa argina gli attacchi degli ospiti e gli avanti si fanno vivi dalle parti del portiere ospite Erta al 10' con Grigoli che va vicino alla rete ma è poco fortunato, al 33' Bracco ci prova da fuori area e sfiora l'incrocio dei pali ma il gol è nell'aria ed al 40' Grigoli trasforma un calcio di punizione pennellando nel modo migliore in rete alle spalle dell'estremo difensore ospite ...UNO SPETTACOLO!!!

Prima del doppio fischio dell'ottimo arbitro il sig. Mazzarà c'è il tempo per segnalare l'espulsione del difensore locale Spanò per fallo di reazione.

Il secondo tempo inizia con l'Aspra che torna in campo con un uomo in meno e già al 47' gli ospiti si rendono pericolosi e colpiscono il palo alla destra della porta difesa da Pinello con Gianmarinaro, ma c'è di strano che pur essendo in dieci uomini l'Aspra trova più spazi ed il tecnico Aiello ne approfitta tirando fuori i piu affaticati mettendo dentro in ordine Balistreri Salvatore per Castelli ma dopo 20' lo stesso sarà sostituito da Barba, nel frattempo l'Isola accorcia le distanze con Gianmarinaro che poco tempo prima aveva colpito il legno ma l'Aspra non si ferma e chiude il macht con un delizioso pallonetto di Giordano, anche questa rete è stata davvero bella ed elegante.

Standing ovation alla sostituzione di Grigoli che raccoglie gli applausi dei circa 100 spettatori dopo le sue prodezze al suo posto l'altro Balistreri Salvatore ma è solo questione di fantasia. Questa vittoria consente alla squadra del presidente Vincenzo Fiore di guadagnare qualche punto in classifica visto che il Ciminna è stato sconfitto dal Carini ed i Delfini non sono andati al di là del pari contro i Rangers.

Nel prossimo impegno il turno infrasettimanale di mercoledì 8 dicembre l'Aspra andrà a far visita alla Colomba Bianca i gialloverdi per intenderci nelle successive quattro gare dovranno disputarne tre in casa e solo questa di mercoledì in trasferta.

I numeri e le formazioni della partita

Aspra - Isola delle Femmine 4-1

 

ASPRA: Pinello,Leduisi, Quartuccio, Albanese, Ingenio, Lo Medico, Grigoli (85'Balistreri) Bracco, Giordano, Castelli (55'Balistreri S.) (78' Barba) Spanò. All. Aiello

 

ISOLA DELLE FEMMINE Erta, Fiorentino, Adelfio, Palazzolo, Costanzo, Fontanetta (85'Di Vita) Gianmarinaro, Troia, Spataro (63'Bartolone) Canino (46'Vassallo) Azzarello. All. Sansonini

 

Arbitro; Mazzarà di Palermo

 

Reti; 4' Castelli, 40'e 70' Grigoli, 72' Gianmarinaro, 85' Giordano

 

Note; Espulso Spanò al 45' per fallo di reazione