La XX edizione della MezzaMaratona di Valencia sorride alla maratoneta azzurra, che realizza la migliore prestazoione italiana dell'anno sulla distanza.
Una giornata decisamente condizionata da fortissime raffiche di vento mai viste nella zona ha reso ancora piu difficile la competizione rallentando logicamente i tempi ma non per questo la siciliana si è lasciata intimorire.
Brava a stare per poco piu di metà gara con le migliori atlete africane per poi dover subire una loro incredibile accelerazione e rimanendo "al vento" da sola per i restanti chilometri.
"Va bene cosi! Ero molto dubbiosa in partenza visto l'eccessivo vento ma ho preferito non pensarci e buttarmi nella mischia"dice la portacolori delle Fiamme Azzurre appena raggiunta telefonicamente "Peccato perché mi sentivo bene, correvo facile a 3'15" a km nei tratti in cui c'era poco vento".
Soddisfatto il suo allenatore Tommaso Ticali "Visto le avverse condizioni climatiche non posso che essere contento della prestazione di Anna;la miglior prestazione italiana ed un terzo posto in una gara di altissimo livello internazionale ci gratifica parzialmente del lavoro svolto, oggi Anna senza il forte vento poteva puntare a migliorare il record Italiano .Aspetto il rientro dell'atleta per valutare insieme la possibilità di correre a breve un'altra gara su simile distanza"
Una nota curiosa: con questo tempo Anna Incerti avrebbe vinto con 56" di distacco la mezzamaratona maschile svoltasi oggi a Palermo.
L'Ordine di arrivo:
1 CHEPKIRUI JOYCE Kenia
2 HABTAMU ATSEDE Etiopia
3 INCERTI ANNA Italia