Un Pastore super travolge il Catania

Un Pastore super travolge il Catania

sport
Typography

Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in casa allo Stadio "Renzo Barbera" l'atteso derby contro il Catania, dopo la serataccia di San Siro.

L'allenatore rosanero Delio Rossi ha riproposto la sua formazione migliore, Sirigu in porta, Cassani, Munoz, Bovo e Balzaretti in difesa, Bacinovic, Nocerino, Migliaccio e Ilicic a centrocampo, Pastore a supporto dell'unica punta Miccoli.

Questa domenica Pinilla non era disponibile per un infortunio rimediato mercoledì sera a Milano, anche Pastore era in dubbio fino all'ultimo momento. Così Delio Rossi è stato costretto a buttare dal primo minuto nella mischia il capitano del Palermo Fabrizio Miccoli.

Il Palermo è partito alla grande creando non pochi problemi alla difesa etnea. Di contro il Catania ha giocato in contropiede con Mascara e Maxi Lopez, e in qualche occasione l'attaccante argentino si è trovato a tu per tu con Sirigu. Fortunatamente l'attaccante del Catania ha sbagliato malamente.

Dopo una prima mezz'ora dove i giocatori rosanero hanno dominato la gara, con Pastore molto ispirato, Miccoli ha ricevuto pochi palloni giocabili.
Intorno al 33 minuto Balzaretti ha fornito un assist perfetto per Pastore, il quale senza difficoltà ha segnato di testa il gol del meritato vantaggio rosanero. Da lì in poi il Palermo ha controllato la gara senza difficoltà.

Nel secondo tempo i giocatori rosanero sono entrati in campo poco convinti, così sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore del Catania, il difensore ex rosa Terlizzi ha pareggiato. Tutta la squadra rosanero si è lasciata sorprendere e anche Sirigu non è sembrato impeccabile.
Dopo un minuto, lo stesso Javier Pastore, ha portato in vantaggio il Palermo grazie a un assist perfetto di Miccoli. Il fantasista argentino è riuscito a battere il portiere del Catania dopo una bella azione rosa.
Dopo il vantaggio rosanero, la squadra etnea ha provato in tutti i modi a pareggiare ma con scarso successo. In diverse occasioni il portiere Sirigu è sembrato incerto e tra l'altro ha sbagliato passaggi semplici.

Probabilmente in questo periodo il portiere rosa non è tranquillo e forse ha necessità di riposare un pò. Da questo punto vista Delio Rossi è un mago, nel saper tirare il meglio dai suoi
giocatori.
Tutto il centrocampo rosanero ha giocato una grande prestazione, Nocerino, Migliaccio e Bacinovic sono stati perfetti. Ilicic ha giocato alla grande, ha recuperato molti palloni in difesa ed è ripartito in contropiede fornendo assist calibrati a Pastore e Miccoli.

Quest'oggi allo sloveno g è mancato solo il gol. Intorno al 60 minuto Delio Rossi ha sostituito Fabrizio Miccoli con Maccarone. Intanto quasi allo scadere ancora lo scatenato Pastore ha segnato il terzo gol, sugli sviluppi di un assist perfetto di Ilicic che ha pescato Maccarone sulla fascia sinistra e l'attaccante rosa ha fornito il passaggio filtrante per l'argentino.

Nel finale di tempo Goian è entrato al posto di Pastore, e poi Kasami ha sostituito il giocoliere Ilicic.

Il Palermo, grazie a uno scatenato Pastore, ha meritato la vittoria senza ombra di dubbio. Tutti i giocatori rosanero hanno disputato un derby perfetto, il tutto condito da una prestazione magistrale della squadra rosanero.

E' stato bravo Delio Rossi a sapere motivare i suoi giocatori, soprattutto in un derby, gara diversa da tutte le altre. Alla fine un Super Pastore travolge il Catania.
Pastore Strepitoso!

Palermo vs Catania 3-1