Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in trasferta allo Stadio Olimpico di Torino contro la Juventus, dopo l'amara sconfitta di domenica scorsa. Il tecnico Delio Rossi ha schierato una nuova formazione dando fiducia a Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Munoz e Balzaretti in difesa, Bacinovic, Nocerino, Migliaccio e Ilicic a centrocampo, in attacco Pastore dietro l'unica punta Pinilla.
L'allenatore rosa ha optato per uno schieramento ad albero di natale, con quattro difensori, tre centrocampisti e due trequartisti dietro l'unico terminale offensivo.
Ancora una volta Bacinovic ha giocato dal primo minuto al posto del solito Liverani, mentre l'altro sloveno Ilicic ha giocato accanto al fantasista Pastore. Lo scatenato Ilicic ha disputato una grande partita di sacrificio a supporto del centrocampo e attacco rosanero. Il Palermo è partito alla grande mettendo in crisi la retroguardia juventina, così già al secondo minuto l'attaccante cileno Pinilla ha tirato dalla distanza e sulla deviazione del portiere Storari il genio Pastore ha trovato il gol portando in vantaggio il Palermo.
Dopo il vantaggio, il Palermo ha saputo gestire al meglio la gara facendo molto possesso di palla e creando sempre azioni pericolose. Il solito Pastore ha avuto l'occasione per chiudere definitivamente la partita, ma sfortunatamente l'argentino ha colpito il palo. Sempre nel primo tempo Alessandro Del Piero ha colpito la traversa dalla distanza e Sirigu si è salvato in extremis. Comunque tutta la Juventus ha prodotto ben poco per impensierire seriamente il portiere rosanero Sirigu.
Nel secondo tempo la squadra allenata da Rossi è partita sempre alla grande, creando non pochi problemi a Chiellini e compagni. Il povero Del Neri non sapeva a quale santo appoggiarsi! Il Palermo ha continuato a macinare gioco così intorno alla mezz'ora della ripresa Ilicic ha segnato un gol strepitoso consolidando il vantaggio dei rosanero. Ilicic ancora una volta ha disputato una gara fantastica condita da una ciliegina sulla torta, vedi il gol fatto a Storari. L'allenatore della Juventus ha provato in tutti i modi a pareggiare la partita buttando nella mischia Amauri e Iaquinta, ma scarso esito.
Anche il russo Krasic ha avuto una buona occasione per accorciare le distanze però il pallone è uscito di pochissimo. Sempre nella ripresa è entrato Hernandez al posto dell'ottimo Pinilla. Nel finale di gara Bovo ha trovato il jolly segnando dalla distanza un gol su punizione, così meritatamente il Palermo si è portato sul tre a zero. Proprio allo scadere di tempo Iaquinta ha accorciato le distanze segnando di testa il gol della bandiera juventina.
Finalmente il Palermo ha giocato una partita perfetta vincendo in maniera limpida e mettendo in crisi una squadra con molte lacune. Il saggio Delio Rossi ha schierato la migliore formazione e il risultato finale l'ha premiato. Pastore e Ilicic hanno giocato divinamente, così come tutta la squadra rosa. Lo stesso Rossi ha fatto bene a lasciare in panchina il buon Liverani e il rientrante Miccoli in vista della prossima sfida di domenica contro il Lecce. E' stato bravo Delio Rossi a saper motivare i suoi giocatori soprattutto per vincere una gara molto ostica, almeno sulla carta.
Palermo continua sempre su questa strada!
Juventus vs Palermo 1-3.