Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in casa allo Stadio Renzo Barbera contro l'Inter, dopo l'amara sconfitta subita in Europa League..
Finalmente l'allenatore rosanero Delio Rossi ha fatto un minimo di turn over schierando, Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Munoz e Balzaretti in difesa, Bacinovic, Nocerino, Migliaccio e Ilicic a centrocampo, in attacco Pastore ed Hernandez.
Questa volta Liverani ha lasciato il posto dal primo minuto allo sloveno Bacinovic, anche l'altro sloveno Ilicic è stato schierato dall'inizio sulla fascia sinistra in appoggio a Pastore ed Hernandez.
All'inizio i giocatori rosanero hanno provato a chiudere tutti gli spazi alla squadra allenata da Benitez, ma con scarso successo. Ilicic ha creato da solo non pochi problemi alla retroguardia nerazzurra.
Di contro l'Inter ha provato a giocare in contropiede con Milito ed Eto'o, anche se fortunatamente l'attaccante argentino Milito al momento è alla ricerca della migliore forma. Il camerunese Eto'o, al contrario, ha una forma strepitosa. Infatti Cassani lo sta ancora cercando....
Il Palermo in tutti i modi ha provato a sbloccare il risultato, ma i giocatori rosa sono stati poco fortunati prima con Hernandez e poi con Pastore. Anche Ilicic ha avuto qualche occasione. Intorno alla mezz'ora Pastore ha sfruttato un buon contropiede tirando dalla distanza però il portiere dell'Inter Julio Cesar ha parato senza trattenere, sulla respinta Ilicic ha saputo segnare e portare meritatamente il Palermo in vantaggio. L'arbitro Romeo è stato tutto un programma, così come i guardalinee.
Anche l'Inter ha avuto le sue azioni ma la squadra allenata da Benitez non è riuscita a concretizzare.
Nel finale di tempo prima Pastore e Bacinovic hanno avuto due buone occasioni per consolidare il vantaggio, ma gli stessi giocatori hanno sbagliato clamorosamente. Cassani ha giocato un brutto primo tempo, sempre in ritardo sul suo diretto avversario e soprattutto con scarsa lucidità.
La ripresa si è aperta all'insegna del Palermo, probabilmente Delio Rossi si è fatto sentire nello spogliatoio caricando i suoi giocatori. Infatti si è visto un Palermo più concreto.
Il tecnico rosa ha fatto una mossa tattica molto intelligente, ovvero ha spostato Ilicic davanti Cassani, per dare maggiore copertura a destra e di tanto in tanto Migliaccio si è alternato con lo stesso Ilicic.
Il Palermo ha provato ancora una volta a chiudere la partita ma lasciando molti spazi alla squadra nerazzurra. Così il Palermo ha rischiato seriamente in diverse occasioni. Intorno al 60 minuto del secondo tempo l'Inter ha trovato il pareggio grazie ad Eto'o, il quale ha sfruttato un assist perfetto di Milito ed ha bruciato sul tempo Munoz. Il difensore argentino, nell'occasione del gol, è stato troppo lento.
Dopo neanche dieci minuti la squadra nerazzurra è passata in vantaggio grazie allo scatenato Eto'o, il quale dopo una bella triangolazione con Stankovic, ha trovato un gol facile. Nell'occasione del secondo gol subito la difesa rosanero ancora una volta è sembrata indecisa.
Paradossalmente il Palermo è andato in svantaggio così i giocatori rosa hanno provato a rimediare, ma nell'arco della gara almeno tre rigori non sono stati concessi a favore del Palermo da parte del "Grande" arbitro Romeo. Chissà se sarà stata una svista arbitrale???
Nel finale di tempo Delio Rossi ha dato spazio a Liverani al posto di Bacinovic mentre Maccarone è entrato al posto dello stremato Hernandez. Nonostante tutto Sirigu ha disputato una buona gara, e tutto ciò serve a recuperarlo dal punto di vista emotivo e fisico.
Anche questa volta la fortuna ha girato le spalle al Palermo così il povero Delio Rossi si è trovato spiazzato nonostante l'ingresso degli ottimi Bacinovic e Ilicic. Il tecnico rosa non può fare miracoli se ha a disposizione una squadra composta da molti giovani, molti dei quali con poca esperienza. Da questa gara sono emerse molte cose positive e così occorre vedere il bicchiere mezzo pieno.
Palermo insististici come Ilicici!!!
Palermo vs Inter 1-2.