Prenderà il via ufficialmente dopo ferragosto la stagione dell' USD ASPRA 2010/11. Per il team del nuovo tecnico Giovanni Aiello ancora qualche giorno di vacanza prima di mettersi al lavoro anche perché per la prima gara ufficiale di Coppa Italia bisognerà aspettare metà Settembre.
La preparazione atletica curata dal professore Luca Piazza partirà subito a pieno regime lunedì 16 agosto sarà il giorno delle presentazioni ufficiale del gruppo compresi i nuovi arrivati. Conferenza stampa di inizio stagione in quello che sarà il punto di riferimento per il pranzo pre-partita il ristorante Saperi & Sapori di Totò Lipari a Bagheria con la presentazione della nuova maglia e dei nuovi partner .
La preparazione verrà divisa in due parti, lavoro al campo comunale di Aspra con spostamenti in quello che sarà il percorso per ossigenarsi di Monte Catalfano. La squadra che effettuerà gran parte del lavoro atletico agli ordini del professore Luca Piazza e del suo staff effettuerà tre gare amichevoli di rodaggio prima della Coppa Italia che prenderà il via il 12 settembre. Prima amichevole 21 agosto ad Aspra contro il Villabate dell'ex Gianmatteo Lo Piparo.
Il 28 agosto contro la Parmonval a Mondello ed il 4 settembre contro il Trapani di Roberto Boscaglia che sarà disputata in notturna. Intanto in questi giorni la società si è premurata alla pulizia straordinaria del comunale di Aspra ripulendo le sterpaglie e riordinando la parte della gradinata che sarà fruibile al pubblico. Per il settore giovanile il responsabile il dirigente dott. Ignazio Cavalluzzi è alla ricerca di talenti che possano fare al caso della società, venerdì 21 Luglio alle 18;30 sarà effettuato un provino per selezionare giovani nati negli anni 1992 e 1993 mentre martedì 27 luglio sempre con inizio alle 18;30 verranno selezionati giovani nati negli anni 1994 e 1995.
La società Usd Aspra invita tutti coloro i quali fossero interessati a presentarsi al campo di Aspra corredati di scarpa da calcio e abbigliamento idoneo.