L'USD Aspra che nei giorni scorsi aveva ufficializzato la riconferma del tecnico Gianmatteo Lo Piparo alla guida della 1° squadra,
di responsabile del settore giovanile e della "scuola calcio nelle scuole", è stat costretta a fare un passo indietro dopo essersi incontrata con lo stesso tecnico ed avere appreso che mentre si lavorava a pianificare la stagione successiva, a Lo Piparo era arrivata l'offerta per ricoprire la guida tecnica del Villabate società blasonata militante nel campionato di eccellenza.
Un offerta a cui non si poteva dire di no, e così, dopo un lungo confronto chiarificatore tra le parti e una stretta di mano, il tecnico nel campionato di eccellenza dopo avere trascorso le ultime quattro stagioni ad Aspra in cui ha portato la squadra dalla 3° alla 1° categoria. Lo Piparo lascia l'Aspra per un'esperienza nuova. Il presidente Vincenzo Fiore ed il suo staff augurano i migliori successi al tecnico Gianmatteo Lo Piparo e tornano subito sul mercato rivedendo la progettualità, e sarebbero già vicinissimi all'ex calciatore bagherese Giovanni Aiello già del Siracusa, oltre che di Giarre, Comiso e Palazzolo, nonché responsabile tecnico nella stagione 2007/2008 del Casteldaccia, reduce peraltro di un ottimo piazzamento nel campionato di promozione.
Insieme al tecnico potrebbero arrivare un paio di elementi conosciuti dallo stesso allenatore confermato l'interessamento dell'Aspra per l'attaccante Luca Tomasello i centrocampisti Peppe Ferrara e Mario Gentile nonché per il difensore Giuseppe Pagano .
Il presidente Vincenzo Fiore e tutta la dirigenza hanno sposato il progetto Aspra e vogliono onorarlo nel migliore dei modi: allestire quindi una squadra competitiva che possa ben figurare nel nuovo campionato è l'obiettivo principale.