La legge del Barbera non perdona: affondato il Chievo

La legge del Barbera non perdona: affondato il Chievo

sport
Typography

Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in casa allo Stadio Renzo Barbera  contro il Chievo, una partita fondamentale per aumentare il distacco dalle inseguitrici.


L'allenatore Delio Rossi ha schierato la solita formazione, Sirigu in porta, Cassani,  Goian, Kjaer e Balzaretti in difesa, Liverani, Nocerino, Migliaccio e Pastore a  centrocampo, in attacco Miccoli e Cavani.

Goian ha trovato spazio dal primo minuto al posto dell'infortunato Bovo.

Da subito il Palermo ha pressato la squadra ospite mettendo in crisi la difesa  clivense. Di contro la squadra di Verona ha provato a ribattere agli attacchi del Palermo
ma solo in contropiede.
Al 20 minuto il Chievo è passato in vantaggio grazie al brasiliano De Paula il  quale ha sfruttato l'unico errore della difesa rosanero.
Nell'occasione del vantaggio clivense Nocerino e Goian hanno servito su un piatto  d'argento l'assist all'attaccante brasiliano.
Dopo il gol subito la squadra rosanero ha provato in tutti i modi a riaprire la  partita , sfiorando il gol del pareggio in diverse occasioni con Miccoli, Pastore, Cavani e Kjaer.

Alla mezz'ora l'ottimo Pastore ha segnato di testa il gol del pareggio, su assist del  solito Liverani. Fortunatamente il Palermo ha pareggiato subito una gara che sembrava messa davvero male.
La squadra allenata da Mimmo di Carlo ha sofferto non poco gli attacchi del Palermo. Di  rado la squadra clivense ha provato ad attaccare solo in contropiede, ma con scarsa
fortuna.
Intorno al 40 minuto un difensore del Chievo ha atterrato in area Liverani così  l'arbitro ha assegnato il calcio di rigore al Palermo. Lo specialista Miccoli ha  segnato su calcio di rigore il secondo gol per il Palermo. Meritatamente la squadra  allenata da Delio Rossi è passata in vantaggio grazie a un ottimo Palermo.
Nel primo tempo i giocatori rosanero hanno dominato la gara senza difficoltà.
Nel secondo tempo la musica non è cambiata così la squadra di Delio Rossi ha continuato a pressare e macinare gioco. Il povero Chievo è riuscito a fare ben poco per contrastare Miccoli & co.
Dopo appena dieci minuti il solito Miccoli , su assist dello specialista Liverani, ha segnato il terzo gol da fuori area chiudendo definitivamente la partita. Tra l'altro Miccoli ha giocato una gara strepitosa, il tutto condito da due gol di ottima fattura. Cavani è sembrato un po' in ombra così come Cassani. Probabilmente Delio Rossi avrebbe dovuto schierare dall'inizio il baby Hernandez per dare maggiore vivacità all'attacco e schierare nella ripresa lo spento e stanco Cavani.
Alla mezz'ora della ripresa è entrato Hernandez al posto del "Magic Bomber" Miccoli, così tutto lo Stadio ha potuto applaudire e ringraziare il suo beniamino.
Nel finale di tempo sono entrati Bertolo e Budan al posto di Cavani e Pastore.
Il Palermo ha meritato questa vittoria senza ombra di dubbio, così il tecnico rosanero Delio Rossi non ha sbagliato nulla e di fatto l'amara sconfitta di Catania è stata dimenticata.

Liverani ha fatto una buona prestazione, fornendo assist per i compagni e procurandosi il rigore, l'unico neo è la sua lentezza. Pastore ha giocato una prestazione da grande giocatore, soprattutto tenendo palla e facendo risalire la sua squadra.
Grazie a questa vittoria il Palermo è ancora quarto in classifica, in compagnia della Sampdoria e già si pensa alla prossima gara per sognare l'Europa!

Palermo vs Chievo 3-1.

"Magic Bomber" Miccoli colpisce ancora!

Grande Ragazzi!