Questa domenica il Palermo ha giocato in trasferta a San Siro contro il MIlan, una gra impotrtante soprattutto per fare punti in classifica.
Il Palermo è partito subito alla grande e al 2 minuto Cavani ha sbagliato un gol facile. Al 3 minuto Bresciano ha avuto una buona opportunità dalla distanza, però il giocatore rosanero ha tirato alto sopra la traversa. Anche Nocerino ha avuto un'altra occasione dalla distanza però ha tirato alto. Il Palermo è partito subito in attacco e il Milan è stato costretto a giocare in difesa. Il Milan ha cambiato rotta e ha provato in tutti i modi ad attaccare. Al 7 minuto il Palermo ha avuto un'altra occasione con Miccoli e il giocatore rosanero dalla distanza ha tirato alto. Il Palermo per buona parte ha giocato in contropiede. E' stata una bella partita senza timore da parte della squadra allenata da Delio Rossi.
Al 10 minuto Pirlo ha battuto una punizione dal limite, però il tiro è andato alto sopra la traversa della porta difesa da Sirigu. Il Palermo è stato molto aggressivo e pungente. La squadra rosanero è riuscita a creare non pochi problemi al Milan. Al 16 minuto Borriello ha sprecato una buona azione. La squadra rossonera ha controllato la gara senza molte difficoltà e il Palermo ha giocato solo in contropiede.
Al 28 minuto Bresciano ha un'altra opportunità, però lo stesso giocatore ha sbagliato il gol del vantaggio. Il Palermo ha avuto due occasioni d'oro però non sfruttate al meglio, prima con Cavani e poi con Bresciano. E' stata una bella gara con diversi capovolgimenti di fronte. E' stato giusto anche l'approccio alla gara da parte dei giocatori rosanero, i quali hanno saputo interpretare nel migliore dei modi le indicazioni del proprio allenatore.
Il Milan ha giocato in profondità e al 30 minuto il Palermo ha rischiato di subire il gol ad opera di Borriello che colpisce il palo esterno.
La squadra allenata da Leonardo ha attaccato per quasi per tutto il primo tempo e ha provato dalla distanza con Zambrotta, però la conclusione è andata fuori. Cassani ha giocato una grande prestazione sulla fascia destra e lo stesso giocatore rosa ha fornito molti assist ai compagni. Il Palermo ha pressato molto il Milan e di contro la squadra di casa ha trovato molte difficoltà. La squadra allenata da Delio Rossi ha cercato molto la profondità e spesso ha giocato sulla fascia destra grazie alle incursioni di Cassani. Raramente il Palermo ha giocato sulla fascia sinistra dove ha giocato Balzaretti, probabilmente su indicazioni dello stesso allenatore. Alla fine è stato un primo tempo molto equilibrato soprattutto a centrocampo.
Nel secondo tempo il Palermo ha attaccato da subito e il Milan ha provato a ribattere. Al 3 minuto della ripresa è arrivato l'eurogol di Miccoli che ha battuto Dida sul secondo palo. Il Palermo è passato in vantaggio meritatamente. Al 5 minuto Leonardo ha fatto entrare Pato nella speranza di pareggiare la gara. Il Milan ha giocato con il tridente. Al 9 minuto Simplicio ha avuto il pallone per raddoppiare ma non ha sfruttato l'azione nel migliore dei modi. Il solito Borriello ha tirato dalla distanza però il pallone è andato fuori. La squadra rosa ha pressato molto il Milan. Intanto al 14 minuto è uscito Simplicio ed è entrato al suo posto Pastore. Il Milan ha attaccato con tutti i suoi effettivi. Al 16 minuto è arrivato il gol di Bresciano sugli sviluppi dell'azione di Miccoli sulla fascia sinistra e così il giocatore rosa ha segnato il secondo gol. Finalmente dopo tanti mesi Bresciano ha potuto fare la statua. Miccoli ha giocato una gara fantastica con grinta, personalità e soprattutto tecnica sopraffina. Al 20 minuto Cavani ha avuto una buona occasione però ha sprecato malamente. Al 22 minuto è entrato Budan al posto di Miccoli. Al 23 minuto è entrato Inzaghi al posto di Seedorf e il Milan ha giocato con quattro punte. Il Milan ha attaccato in tutti i modi e il Palermo ha difeso il vantaggio.
Pastore ha giocato una grande gara, il fantasista argentino ha portato palla e ha fatto salire la sua squadra. Al 30 minuto Inzaghi ha impensierito il Palermo e Sirigu ha parato senza difficoltà. Il portiere rosanero ha giocato con molta serenità così come tutta la difesa rosa. Bovo e Kjaer hanno giocato una buona prestazione. La squadra allenata da Delio Rossi ha controllato la gara e soprattutto ha mantenuto il possesso del pallone. Il Milan ha provato a pungere con Pato e Sirigu ha salvato ancora su Flamini. La squadra di casa ha pressato con tutte le sue forze e il Palermo si è difeso con tutti i suoi giocatori. Nel finale di tempo è entrato Goian al posto di Cavani soprattutto per coprirsi in difesa.
Al 47 minuto Pato ha sbagliato il gol della bandiera rossonera e alla fine è stata una grande vittoria del Palermo contro un Milan poco concreto. Il merito della squadra allenata da Delio Rossi è quello di averci creduto fino all'ultimo minuto. E' stato bravo Delio Rossi per aver dato una scossa all'ambiente rosanero. E' stato bravo Miccoli che grazie ad una sua magìa ha illuminato tutto lo stadio di San Siro! Alla fine è stata una vittoria meritata per la squadra rosanero.
Fantastici Ragazzi!