Palermo calcio: Male la prima di Delio Rossi!

Palermo calcio: Male la prima di Delio Rossi!

sport
Typography

Questa domenica il Palermo gioca in trasferta allo Stadio Bentegodi di Verona contro il Chievo di Mimmo Di Carlo. E’ l’esordio in campionato per Delio Rossi come allenatore del Palermo. Il nuovo tecnico rosanero schiera Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti in difesa, a centrocampo Simplicio, Bresciano, Liverani e Nocerino, in attacco la coppia Miccoli e Cavani.

Si passa dal modulo 4-3-3 di Zenga al classico 4-4-2 di Delio Rossi.

 

Da subito il Palermo pressa molto alto il Chievo. La squadra di casa è molto attendista e di contro si vede un Palermo propositivo. Ottima prestazione sulla fascia destra del solito Cassani.

Al 15 minuto Sirigu salva la sua porta a distanza ravvicinata su Pinzi. In più di un’occasione il Palermo rischia di andare in svantaggio. Al 21 minuto una buona punizione dal limite per il Chievo esce di poco. Al 23 minuto una buona opportunità per la squadra rosanero. Il Chievo prende coraggio e si butta in avanti. Il Palermo arranca e si difende come può.

Il nuovo Palermo di Delio Rossi è poco lucido e concreto in avanti. Al 34 minuto il Palermo subisce troppo e un attaccante clivense sbaglia clamorosamente il gol del vantaggio.

Gli attaccanti rosanero non ricevono palloni giocabili e hanno difficoltà a trovare spazi. La squadra allenata da Rossi è troppo lenta e macchinosa, tra l’altro regolarmente si lascia anticipare dai giocatori del Chievo.

Al 42 minuto Cavani ha una buona opportunità, infatti lo stesso giocatore rosanero tira dalla distanza e il pallone esce di poco alla destra del portiere clivense.

Alla fine un primo tempo equilibrato, con diversi capovolgimenti di fronte.

Il secondo tempo si apre all’insegna del Palermo che attacca e il Chievo si difende e riparte in contropiede. La squadra allenata da Mimmo Di Carlo è molto compatta e soprattutto organizzata, e il Palermo trova parecchie difficoltà.

Al 5 minuto della ripresa Bresciano spreca una buona azione e tira fuori. Il Palermo pressa ancora e prova a trovare maggiormente la porta avversaria.

All’8 minuto il Chievo passa in vantaggio con Abbruscato, il quale segna su rovesciata dopo una parata ravvicinata di Sirigu su un giocatore di casa. Il Palermo prova in tutti i modi di pareggiare.

 Al 19 minuto Cavani prova dalla distanza a beffare il portiere del Chievo, ma niente da fare. Al 20 minuto esce Simplicio ed entra Migliaccio. Al 24 minuto esce Cavani ed entra Budan al suo posto.

Il Palermo sposta in avanti il proprio baricentro di gioco e pressa parecchio, di contro il Chievo difende il vantaggio con tutti i giocatori. La squadra clivense risponde in contropiede agli attacchi rosanero.

Al 31 minuto entra Abel Hernandez al posto di Nocerino, così Delio Rossi schiera una formazione a tre punte nella speranza di recuperare lo svantaggio.

Al 35 minuto Pellissier in volata supera Kjaer e sbaglia un gol facile, nell’occasione Sirigu si salva in extremis.

Nel finale di tempo viene ammonito Liverani per un fallo inesistente e conseguentemente espulso per somma di ammonizioni, già ammonito in precedenza.

Alla fine una partita troppo nervosa, con parecchi falli e diverse ammonizioni.

La prima di Delio Rossi come allenatore del Palermo non è stata positiva, il nuovo allenatore ha parecchio da lavorare soprattutto nella mentalità e nell’approccio alla gara da parte dei suoi giocatori. Le responsabilità sono da attribuire alla società rosanero, la quale non ha comprato a suo tempo i giusti giocatori per una squadra competitiva. Una gara sottotono per quasi tutta la squadra, con poche idee e soprattutto poca concretezza. In questo contesto generale l’allenatore ha poco da fare, se manca la qualità o comunque dispone solo di giocatori mediocri. L’augurio è che adesso il nuovo tecnico possa trovare l’antidoto giusto per uscire da un periodo non proprio felice per la società rosanero.

Ancora Male Ragazzi!

Nuovo allenatore, vecchi problemi!

Chievo vs Palermo 1-0!