Intanto il Palermo si appresta a vivere un infuocato derby contro il Catania. I tifosi rosanero aspettano da un anno questa partita, soprattutto per riscattare l'umiliante sconfitta subita in casa lo scorso anno. Un clamoroso 0-4 al Barbera. La ferita brucia ancora.
I giocatori rosanero devono vincere per forza e cancellare quella brutta parentesi. Per Zenga è una partita cruciale, sia perché gioca contro la sua ex squadra e sia perché ultimamente Zamparini non è contento del giocattolo rosanero soprattutto in trasferta. Si prospetta Delio Rossi come ipotetica sostituzione.
Il Presidente Zamparini deve stare tranquillo e non buttare il progetto rosanero di Walter Zenga. E' pur vero che la sua squadra non esprime un bel gioco in trasferta, però lo stesso allenatore non può fare miracoli senza un organico all'altezza. La fortuna non aiuta il Palermo, infatti alcuni giocatori sono pure infortunati, vedi Liverani e Balzaretti.
La colpa è della società di Viale del Fante, la quale non ha comprato a suo tempo i giocatori adeguati a sostituire gli infortunati, così ci ritroviamo dei giocatori con le stesse caratteristiche poco utili alla causa rosanero.
Tra l'altro Zenga ha la possibilità di riscattare un campionato altalenante solo se riesce a mettere in cascina tre punti importanti contro i cugini catanesi. Domenica prossima il Palermo deve battere il Catania e solo così potrà aggiudicarsi il vero derby della Sicilia.
Forza Ragazzi!
Vogliamo i tre punti!