Palermo, calcio spettacolo a San Siro! di Roberto Cammarata

Palermo, calcio spettacolo a San Siro! di Roberto Cammarata

sport
Typography

Questa giornata di campionato il Palermo gioca fuori casa a San Siro contro l'Inter di Mourinho, una gara difficilissima soprattutto alla vigilia.
Walter Zenga schiera ancora una volta Sirigu in porta, in difesa Migliaccio, Goian, Kjaer, a centrocampo Melinte, Bresciano, Simplicio, Cassani, mentre Pastore dietro le due punte Cavani e Miccoli.
Dopo un avvio scoppiettante della squadra interista, arriva il gol nerazzurro grazie ad un rigore causato dall'ingenuo Melinte il quale atterra in area di rigore Muntari da dietro. Etò batte il rigore e batte il portiere rosanero Sirigu. L'Inter corre parecchio mentre la squadra rosanero semplicemente rincorre gli avversari.


Per almeno trenta minuti l'Inter domina la gara senza troppi problemi, i giocatori nerazzurri sono più rapidi rispetto ai giocatori rosanero. Maicon gioca una prestazione Super, lo stesso Sirigu riesce a fare parate strepitose su Balotelli, Maicon, Etò, ecc. Il portierino rosanero gioca una grande prestazione nonostante il gol subito su rigore.

Intorno al 34 minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal solito Maicon, arriva imperioso Balotelli e segna il secondo gol interista. La squadra allenata da Mourinho controlla al meglio la gara e rischia pochissimo.

Nel finale di tempo Balotelli sfrutta un'indecisione della coppia rosanero Sirigu-Kjaer e segna il terzo gol nerazzurro. Super Mario gioca una buona, soprattutto in velocità e la difesa rosanero soffre parecchio la sua rapidità.

Passa solo un minuto e Balotelli ancora scatenato serve in area di rigore Etò, il quale segna un bel gol. Il povero Migliaccio rincorre invano il camerunense. Un passivo pesante per il Palermo. Zenga prova a dare una scossa alla sua squadra.

Il secondo tempo si apre all'insegna del Palermo. La squadra allenata da Zenga parte in maniera sprint e l'Inter soffre non poco la velocità di Miccoli e compagni. Intanto il mister rosanero fa entrare Abel Hernandez al posto dell'esordiente Melinte. L'attaccante uruguaiano entra subito in partita e si fa vedere spesso dalle parti di Julio Cesar.

Il Palermo accorcia subito le distanze grazie a Fabrizio Miccoli, il quale riceve un assist perfetto di Simplicio e scavalca con un pallonetto il portiere interista. Una sua magia illumina San Siro!

L'inter incassa il colpo, e Mourinho cambia espressione. Pastore gioca una prestazione fantastica, soprattutto a supporto del centrocampo. Il giocatore argentino fornisce assist perfetti per i compagni e gioca una gara da giocatore vero e maturo. Anche Cassina gioca una gara superba, con delle discese sulla fascia destra che mettono in crisi i difensori avversari.

palermi interCassani dopo una bella triangolazione con Cavani, fornisce un assist perfetto per Hernandez il quale segna il secondo gol rosanero. La gara prende un'altra piede e Mourinho rischia ancora. Passa davvero poco e arriva il terzo gol del Palermo, grazie ad un Miccoli “Super-Star” il quale con un pallonetto magico batte ancora una volta il portiere dell'Inter. El pibe del Salento regala un'altra perla e Zenga ringrazia.

E' un momento critico per l'Inter, il solito “motorino” Maicon fornisce un assist perfetto a Milito, quest'ultimo entrato aall'inizio del secondo tempo, e il giocatore interista segna il quinto gol.

Il Palermo giunge sfiancato da un grande recupero e alla fine non arriva il pareggio davvero per poco, però il plauso va a tutta la squadra rosanero soprattutto per aver combattuto fino in fondo. Zenga ha il merito di aver caricato i suoi giocatori e di aver dato un carattere combattivo alla sua squadra. Fantastico Miccoli, Super Pastore, Grande Hernandez. Nel complesso tutti i giocatori rosanero giocano una gara spumeggiante e danno calcio spettacolo proprio a San Siro.

Risultato finale Inter vs Palermo 5-3.


Bravi Ragazzi continuate sempre così!