Palermo, un punto importante all'Olimpico! - di Roberto Cammarata

Palermo, un punto importante all'Olimpico! - di Roberto Cammarata

sport
Typography

Il Palermo si trova a giocare fuori casa contro la Lazio dell'ex allenatore rosanero Ballardini. E' una gara molto importante soprattutto dopo la bella prestazione disputata contro la Roma.
Questa volta Zenga si affida alla formazione di mercoledì scorso, così schiera a sorpresa Sirigu in porta, al posto dell'indeciso Rubinho, in difesa Balzaretti, Kjaer, Bovo e Cassani, a centrocampo Migliaccio, Nocerino, Bresciano e Simplicio mentre in attacco Budan e Miccoli.



Finalmente Rubinho va in panchina per scelta tecnica. Zenga da spazio al turn-over e fa esordire in serie A il giovane portiere Sirigu (foto a sinistra).

Da principio il Palermo pressa molto alto la Lazio, così la squadra di casa soffre notevolmente il possesso di palla rosanero.
Intanto una bella azione di Budan sulla fascia sinistra il quale fornisce un assist perfetto per Simplicio, però il giocatore brasiliano non riesce a colpire. Si rivede un ottimo Simplicio, concreto e propositivo. Anche Bresciano in un'azione successiva tira centrale alto sopra la traversa.

Gara molto equilibrata soprattutto a centrocampo. Brivido per il Palermo, un bel tiro di Foggia esce fuori di poco. Sirigu salva su Zarate. L'attaccante laziale è l'unico giocatore avversario che riesce a pungere più degli altri. Così poche emozioni allo Stadio Olimpico. Il giovane portiere rosanero è molto sicuro in diverse azioni, nonostante la giovane età.
Il Palermo soffre troppo le azioni della Lazio, e nel frattempo la squadra allenata da Ballardini prende coraggio nei propri mezzi e risulta più combattiva. Il giovane Kjaer salva sulla linea di porta su un tiro cross di Foggia. Sirigu è molto attento, però il Palermo arretra troppo il proprio gioco.
Nel finale di primo tempo la Lazio attacca maggiormente, mentre il Palermo è troppo difensivista e soprattutto attendista.

Il secondo tempo parte all'insegna della squadra di casa, così la Lazio parte all'attacco e il Palermo si difende come può.
Simplicio è in giornata di grazia, corre, copre e costruisce per i compagni. Miccoli riceve pochi palloni giocabili, così come Budan. Il Palermo prova a reagire e sposta il proprio baricentro di gioco in avanti.
Al 10 minuto della ripresa Sirigu di piede salva su un tiro dell'indemoniato Zarate, il migliore della Lazio.

Cavani Palermo CalcioDopo appena un minuto entra Cavani al posto di Budan. Un cambio giusto soprattutto per fare rifiatare il giocatore croato. La squadra allenata da Zenga prova a giocare sulle fasce con Balzaretti e Cassani, per cercare di trovare dei varchi interessanti e arrivare in porta. Sirigu salva nuovamente su un tiro al volo di Foggia dalla distanza. Anche il fantasista laziale disputa una buona gara.

Al 20 minuto Cavani sbaglia un gol facile per troppa generosità, così l'uruguaiano prova a servire Simplicio e il portiere della Lazio anticipa le sue intenzioni.
Il Palermo subisce troppo gli attacchi laziali e rischia nuovamente con un tiro centrale di Zarate, che va alto di poco sopra la traversa. Al 28 minuto entra Levan Mchedlidze al posto di Kjaer. Passa solo un minuto e arriva il vantaggio rosanero grazie a Cavani il quale con un tiro dalla distanza beffa il portiere laziale. Veramente un gol di rapina, dopo un buon possesso di palla da parte della squadra allenata da Ballardini.

zarateIl Palermo rischia ancora con l'autogol di Migliaccio e per poco non beffa il proprio portiere. La squadra rosanero gioca di rimessa e si difende con tutti i titolari. Al 39 minuto la Lazio trova il pareggio grazie a Zarate, il quale lasciato solo dalla difesa rosanero segna un gol facile. Nuovamente il Palermo viene beffato nel finale. Ancora Sirigu salva su Zarate e sempre il portierino rosa salva due volte su Rocchi.

Alla fine un punto importante per dare morale ed entusiasmo a un ambiente un po' sottotono nelle ultime giornate. Probabilmente la società rosanero ha trovato al suo interno in Sirigu il vero sostituto di Rubinho. Il giovane portiere rosanero oggi ha mostrato una buona personalità e ha disputato una buona prestazione. La squadra rosanero ha cercato di contenere la Lazio, anche se la difesa del Palermo è sembrata troppo lenta e statica. Dopo due gare positive Zenga trova il modulo ideale per la sua squadra e su questa strada arriveranno tante soddisfazioni. In definitiva il pareggio allo Stadio Olimpico contro la Lazio va più che bene.

Risultato finale Lazio vs Palermo 1-1.

Roberto Cammarata - bagherianews

Bravi Ragazzi.
Grande Sirigu!



Roberto Cammarata