Calciomercato Lazio, in cerca di altri rinforzi in attacco: da Laurentié a Vitor Roque

Calciomercato Lazio, in cerca di altri rinforzi in attacco: da Laurentié a Vitor Roque

sport
Typography

Baroni ha bisogno di nuovi innesti: le piste del club biancoceleste per giocare il suo 4-3-3.

La Lazio sta cambiando molto in queste ultime settimane. Tutto è cominciato con il nuovo allenatore: salutato Tudor dopo pochi mesi, il presidente Lotito ha scelto di puntare forte su Marco Baroni – autore di una splendida promozione insperata con l’Hellas Verona. Ora però per lui l’asticella si alza, visto che i biancocelesti giocheranno anche in Europa League.

Poi c’è il discorso calciomercato estivo. In poche settimane se ne sono infatti andati ben 3 pezzi da 90: Luis Alberto, Felipe Anderson e soprattutto capitan Ciro Immobile. A loro poi si è aggiunto anche Kamada, in attesa di capire quale sarà il futuro di Cataldi. I nuovi acquisti ci sono stati – da Noslin a Tchaouna, da Nuno Tavares a Castrovilli – ma ancora chiaramente non è sufficiente per avere una rosa competitiva.
Che stagione farà la Lazio nella Serie A 2024/25? Su Quickwin Italia se ne parla in maniera più approfondita con analisi e statistiche aggiornate.

Lazio, Baroni non molla Laurentié del Sassuolo

Mister Baroni giocherà con il 4-3-3, come dimostrano gli acquisti fatti e la permanenza assoluta di Zaccagni – peraltro nominato anche capitano dalla società. Ecco quindi che serve ancora una pedina nel ruolo di esterno alto.
Fra i primi nomi sulla lista c’è quello di Armand Laurentié, che nelle ultime stagioni si è fatto ben conoscere da tutta Italia con la maglia del Sassuolo. Esterno francese classe 1998, è retrocesso in Serie B nella passata stagione e sta cercando una nuova destinazione: il ragazzo sarebbe aperto al trasferimento a Roma, ma trattare coi neroverdi non è semplice. Il Sassuolo continua a chiedere una cifra vicina ai 15 milioni di euro per il suo cartellino, ma la Lazio è convinta che le sue pretese debbano abbassarsi: si vedrà chi vincerà questo braccio di ferro.
Su di lui però c’è anche una serrata concorrenza di altre squadre italiane – dal Cagliari al Como, dal Torino al Parma – a cui si aggiunge l’interesse di Besiktas, Fenerbahce e soprattutto Southampton.

Serve anche una prima punta: occhi su Vitor Roque del Barcellona

I biancocelesti hanno bisogno anche di un attaccante. Salutato l’ex capitano Immobile, a mister Baroni non rimane che il Taty Castellanos. Urge dunque almeno un’alternativa nel ruolo di prima punta.
Al momento, in casa Lazio piace il giovane Vitor Roque del Barcellona: attaccante brasiliano in grado di giocare su tutto il fronte offensivo, è ai margini del progetto catalano e sta quindi cercando una nuova sistemazione. Notizia delle ultime ore è che il ragazzo ha rifiutato le proposte dall’Arabia Saudita, ma su di lui la concorrenza rimane tanta: hanno chiesto informazioni al Barcellona infatti anche Juventus, Inter, Fiorentina e Napoli.
Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Il Barcellona però preferirebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto, magari ad una squadra di Liga per tenerlo d’occhio.