Bagheria – Dopo le due sconfitte interne con Kamarat e Gattopardo il Bagheria torna a riassaporare il gusto dei tre punti in casa superando agevolmente il Campobello.
Invece gli ospiti dopo la rete iniziale siglata da Aiello che, al 10’ dopo una punizione di Marino ha capitalizzato la palla rimessa in mezzo da capitan Restivo infilando con un gran tiro sotto la traversa il portiere ospite, si sono sciolti come neve al sole.
Subita la rete infatti la formazione ospite non è mai riuscita ad organizzare una reazione degna di nota seppure Messina e Gambino si siano fatti in quattro per cercare di riagguantare i locali.
Il Bagheria già nel primo tempo avrebbe potuto chiudere la partita ma al 25’ Vabres non è riuscito a correggere in rete di testa una respinta del portiere su tiro di Marino.
Al 44’ l’unico tiro degli ospiti verso la porta di Fricano con Cracchiolo che dai trenta metri ha impegnato in angolo il portiere locale.
Al 46’ era ancora Vabres a mancare la deviazione sotto porta incespicando sulla sfera con il portiere ormai battuto.
Nella ripresa mister Domingo provava a cambiare qualcosa togliendo un difensore Fecarotta e facendo entrare Cupani ma malgrado la buona volontà messa in mostra dai suoi uomini Fricano resterà inoperoso fino alla fine.
Al 60’ la seconda rete grazie alla complicità del portiere ospite che pensando che fosse stato assegnata una punizione per un fuorigioco portava la palla fuori area per battere la punizione ma in realtà l’arbitro aveva fatto continuare ed accordava una punizione ai locali ammonendo anche il portiere e Marino, ripreso un tiro di Restivo respinto dalla barriera, con un preciso diagonale infilava la rete del raddoppio.
Un minuto dopo ancora Marino su punizione non lasciava scampo al portiere ospite insaccando la palla della sua personale doppietta.
Al 75’ ci provava Vabres in acrobazia ma la sfera terminava fuori.
All’87 Pizzitola si produceva in una galoppata di 60 metri e con un tocco d’esterno superava anche il portiere ma era il palo a negargli la gioia di una rete spettacolare.
Il Bagheria con la vittoria ottenuta e in virtù dei risultati degli altri campi rientra in piena zona play-off alla vigilia di un delicatissimo doppio confronto che li vedrà prima impegnati a Mazara e poi giorno 11 di scena al Comunale per la gara di andata degli ottavi di Coppa Italia opposti alla formazione calabra dell’Omega Bagaladi gara per la quale mister Bellomo spera anche di recuperare gli infortunati Flamia e Corona.
Città di Bagheria 3
Campobello di Mazara 0
Città di Bagheria: Fricano, Cannizzaro, Bonanno, Graffagnino, Aiello, Restivo, Marino (62’ Martino), Centineo (56’ Pizzitola), Castello, Vabres, Prestano (73’ Ventimiglia). All. Bellomo.
C.bello di Mazara: Giorni, Sansone, Fecarotta (53’ Cupani), Cracchiolo, Chemi, Inguglia, Zingrillo, Messina, Sansica, Crollo, Gambino. All. Domingo
Arbitro Mirrione di Barcellona – Ass. Spirio e Pugliesi di Acireale.
Marcatori: 10’ Aiello; 60’ e 61’ Marino.
Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Fricano, Restivo e Prestano del Bagheria, Giorni, Cracchiolo e Sansica del Campobello