Il Bagheria vince in casa 1 a 0 contro la Giardinellese e dopo una bella serie di risultati positivi agguanta il secondo posto della classifica del girone A del campionato di Promozione siciliana.
La terza giornata del girone di ritorno ha visto un match intenso: tanti falli, tante ammonizioni e un’espulsione tra le file del Bagheria che rimane sotto di un uomo per oltre 40 minuti, ma che nonostante tutto riesce a vincere di misura.
La sedicesima giornata di campionato inizia con la Giardinellese che fa bene e mostra tutta la voglia di salvarsi. Dall’altra parte i ragazzi di mister Giuseppe Pagano che forse, reduci della soddisfacente vittoria contro il San Vito Lo Capo, non si impegnano a sufficienza e mostrano lacune a centrocampo. In ripresa, al 13’ è l’espulsione di Salvo Bonanno, il numero 8 dei neroazzurri, a sbloccare la situazione. In 10 il Bagheria si scrolla di dosso l’inerzia e comincia ad attaccare con più pericolosità la porta avversaria. Al 73’ un brutto errore arbitrale penalizza ulteriormente il Bagheria: Giorgio Stassi segna la sua diciassettesima rete e Gabriele Nicosia fischia il fuorigioco per un goal regolarissimo data la partenza del giocatore da dietro il difensore della squadra avversaria. Bisognerà aspettare il 91’ per la rete di Carmelo Virzì che chiuderà la partita.
La Giardinellese scivola al penultimo posto e il Bagheria vola al secondo, ad appena un punto dalla capolista San Giorgio Piana.
«Abbiamo il sogno di centrare i play-off e lotteremo fino alla fine per farlo. La squadra deve crescere, lo sta facendo e quindi siamo contenti del risultato - così mister Pagano a fine partita - Al momento stiamo dando un segnale a noi stessi, siamo un gruppo che vuole fare bene e speriamo di continuare a farlo anche se non è facile. Già domenica giocheremo contro la Parmonval, una squadra favorita alla vittoria finale. Nel frattempo ci alleneremo, le vittorie aiutano anche a farlo meglio».