Il Presidente dell'Asd Black Gym di Bagheria Luca Tummarello ha ideato una nobile iniziativa tesa a coniugare sport e sociale.
Presso la palestra Black Gym sita in via De Spuches 36 di Bagheria sarà infatti possibile per i ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni, seguiti da uno staff di preparatori altamente qualificato, allenarsi gratuitamente. Potranno usufruire di questa possibilità ragazzi appartenenti a famiglie economicamente svantaggiate (con un reddito inferiore alla soglia di povertà di 7 mila euro annui).
"L'idea alla base di questa iniziativa è semplice- dichiara Luca Tummarello- vogliamo avvicinare i giovani meno fortunati alla pratica sana dello sport e togliere questi ragazzi dalla strada e dalle cattive compagnie. Troppo spesso i nostri giovani per noia o per mancanza di stimoli intraprendono strade pericolose, e noi con questa iniziativa vogliamo tenerli lontani da quelle situazioni".
"Abbiamo già iniziato facendo allenare presso la nostra palestra alcuni ragazzi ospiti di una comunità protetta di Bagheria - aggiunge il Presidente dell'Asd Black Gym Tummarello- e siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo".
Lo sport, e il bodybuilding in particolare, sono pratiche che trasmettono valori importanti. Lo sport ci insegna l'importanza di prendersi cura di se stessi per stare bene, "mens sana in corpore sano" dicevano i latini, l'attitudine al sacrificio e alla disciplina, l'impegno e la costanza per ottenere risultati; tutte cose determinanti per formare la mente dei più giovani.
Merita dunque un plauso questa iniziativa e speriamo che siano in tanti a cogliere questa opportunità messa a disposizione dalla Black Gym.
Per chi fosse interessato è possibile recarsi presso la palestra che si trova in via De Spuches 36 a Bagheria oppure chiedere informazioni tramite whatsapp al numero 3293356612
Presso la Black Gym è possibile praticare: Bodybuilding, fitness, personal training, pesistica, allenamento specifico e personalizzato al femminile, allenamento per over 50.