Flop Azzurro, la maledizioni delle finali e le avventure di Balotelli in Svizzera

Flop Azzurro, la maledizioni delle finali e le avventure di Balotelli in Svizzera

sport
Typography

Il 2023 verrà ricordato come un anno di sorprese e nuove curiosità nel mondo del calcio, come è possibile apprendere dalle notizie su Betfair blog dove ci sono tutte le quote del palinsesto Betfair, e non basta la maledizione delle finali, le avventure di Balotelli in Svizzera e la dipartita di Berlusconi, ex presidente del Milan che è anche il più vincente fra gli italiani, perché a questi eventi si aggiunge anche lo Scudetto del Napoli a sorpresa e il suo nuovo allenatore, ma anche l’ennesimo flop della Nazionale di Mancini.

Garcia il nuovo allenatore del Napoli

Nelle scommesse oggi il Napoli resta tra i favoriti per la vittoria del prossimo campionato, dopo lo Scudetto 2023 che ha stupito tifosi e addetti ai lavori. Ma sulla panchina dei Partenopei ci sarà un nuovo protagonista: Rudy Garcia, ex Roma ed ex CT della Nazionale spagnola.

Flop Azzurro nella Nations League

Ed è proprio la Spagna a sancire l’ennesimo flop della Nazionale italiana nella semifinale di Nations League, condannando all’eliminazione gli Azzurri di Mancini che perdono 2 – 1 e si rimettono al lavoro per tentare di dare uno scossone a una Nazionale ormai anonima, lontana dal record di imbattibilità di 37 gare fissato fra il 2018 e giugno del 2021. Curiosità delle curiosità: il record è stato interrotto proprio dalla Spagna due anni fa e sempre in occasione delle semifinali di Nations League.

Berlusconi: ci lascia il presidente italiano più vincente nel calcio

Ci lascia il quinto presidente più vincente al mondo nel calcio, l’italiano più vincente in assoluto con il suo Milan: Silvio Berlusconi. Dal 1986 al 2017 Berlusconi alla guida del Milan può vantare 29 trofei, tra cui 5 Champions League, 8 Scudetti, 5 Supercoppe UEFA e 1 Mondiale per Club.

Le avventure di Balotelli in Svizzera

Il Sion viene retrocesso in Serie B nel campionato svizzero e Balotelli è stato protagonista in negativo con soltanto 6 gol nella stagione, inoltre, è stato avvistato ubriaco in strada e coinvolto in una rissa durante una festa in maschera. Arrivato agli allenamenti con un occhio nero, i tifosi per protesta hanno addirittura bruciato la sua maglia. Tutto normale per questa rockstar del calcio che di sicuro tornerà al top nella prossima stagione.

La maledizione delle italiane in finale

Questa è la curiosità più dolorosa per tutti i tifosi italiani, perché il 2023 porta con sé una maledizione atroce, quella delle italiane in finale, che hanno perso ben 3 tornei europei più il Mondiale U20.

Inter, Roma e Fiorentina hanno perso le finali di Champions, Europa League e Conference rispettivamente contro Manchester City, Siviglia e West Ham, ma tutte e tre le squadre hanno lottato a viso aperto e nel caso della Viola e dei Giallorossi sono riusciti anche a passare in vantaggio.

A queste sconfitte si aggiunge quella per 1 – 0 contro l’Uruguay degli Azzurri U20 nel Mondiale: una maledizione letale per le italiane in finale.