Il Bagheria batte il Milazzo e conquista la Coppa Italia

Il Bagheria batte il Milazzo e conquista la Coppa Italia

sport
Typography


Martedì alle 16.00 i ragazzi del Mister Bellomo, dopo un breve allenamento di rifinitura, sono partiti alla volta di Adrano per il ritiro pre gara, accompagnati da tutto lo staff tecnico e dai dirigenti.

Infatti Mercoledì, con inizio alle 15.00, si disputerà la finale della Coppa Italia del Campionato Regionale di Eccellenza che vedrà di fronte Il Bagheria Calcio e la compagine del Milazzo Calcio.

Il Milazzo Calcio è capolista del girone "B" del campionato di eccellenza mentre il Bagheria lotta per l'ammissione ai play off e quindi si attende una gara intensa e di grande qualità.

Fatto nuovo è anche il nutrito gruppo di tifosi bagheresi che seguiranno la squadra. Almeno due pulman infatti domani alle 9.30 partiranno dallo stadio comunale per sostenere la compagine nerazzurra e si prevede una affluenza di almeno duecento supporter Bagheresi tra cui alcuni amministratori comunali.
Anche i tifosi del Milazzo non saranno da meno e si attende quindi un bel pomeriggio di sport.
In attesa di potere finalmente inaugurare il nuovo campo di gioco -i cui lavori sembra debbano iniziare tra pochi mesi- il Bagheria calcio tenta l'impresa di portare a Bagheria la Coppa Italia regionale che manca da diciotto anni con l'evidente ricaduta di immagine per la città.

Questa sarebbe la seconda impresa
in pochi anni l'attuale società calcistica del Bagheria che dopo più di dieci anni di purgatorio nelle serie minori è riuscita due anni fa a ritornare nel campionato di eccellenza e ora si presenta su un palcoscenico di prestigio quale la finale di Coppa Italia regionale.

Aggiornamento: Con il punteggio di 2-1 il Bagheria ha battuto il Milazzo e realizzato l'impresa di portare a casa un importante trofeo: la Coppa Italia di categoria.
Al gol di Prestano al '40 e al momentaneo pareggio del MIlazzo con Pettinato allo scadere del primo tempo, il Bagheria ha sfoderato un gol di Marino che le ha assicurato il definitivo vantaggio.
Grande entusiamo dell staff tecnico e dirigenziale oltre che dei tifosi al seguito.