Il prossimo venerdì 23 marzo all’Estraforum di Prato, con l’organizzazione congiunta di Pugilistica Pratese, del Boxing Club Calenzano e del Boxe Campi, andrà in scena una serata benefica in favore di Francesco, figlio di un pugile della palestra del maestro Ivano Biagi bisognoso di cure assai costose e di solidarietà.
Dopo la cornice dilettantistica, saranno due i match professionistici in programma, tutti sulla distanza delle sei riprese, con impegnati altrettanti pratesi beniamini di casa allievi del maestro Fausto Talia.
Nei pesi welter un elemento in grande crescita e in serie positiva come il 28enne Marco Papasidero (Team Cavallari-Ventura, 4+ 2= 1-) se la vedrà con il 29enne siciliano di Bagheria Giovanni D’Antoni (Team Cavallari-Ventura), più esperto dell’avversario, già sfidante al titolo italiano ma in cerca di rilancio dopo le ultime due sconfitte.
Nei pesi medi promette scintille la sfida tra il guerriero 33enne Alessandro Ruggiero (Team Cavallari-Ventura, 5+ 1= 6-), il quale sembra aver trovato la giusta convinzione dopo una serie di risultati altalenanti, ed il più tecnico 28enne Ignazio Crivello (Team Cavallari-Ventura), sempre di Bagheria, il quale dopo una brillante carriera da dilettante ha ottenuto finora poche soddisfazioni nel professionismo, con nove incontri tutti disputati in trasferta e non sempre terminati con un equo verdetto da parte dei giudici.
Sia D’Antoni che Crivello saranno accompagnati dal maestro Salvatore Martorana, i quali hanno svolto la preparazione atletico-specifica presso la palestra BODY POWER di Bagheria.