Domenica 29 ottobre al Palazzetto dello sport di Mazara del Vallo, il Comitato Regionale FITA Sicilia ha organizzato una competizione interregionale (categorie Cadetti A- Juniores e Senior) “Open Mazara” aperta, oltre alle varie regioni (presenti società della Calabria e della Lombardia) anche ad altre nazioni (presente alla manifestazione due società di Malta).
Le società Bagheresi, la Champions Tkd Lo Iacono del M° Francesco Lo Iacono e l’Olympic’s Gladiators del M° Filippo Clemente, presenti alla prima competizione stagionale per testare i propri atleti per le prossime competizioni nazionali ed internazionali hanno dato luce alla nostra città portando a casa un grande numero di medaglie.
L’Asd Taekwondo Olympic’s Gladiators del Maestro Filippo Clemente coadiuvato dai Maestri Michelangelo Totaro ed Antonio e Mario D’Acquisto, si presentano alla prima competizione della stagione con 13 atleti conquistando ben 12 medaglie:
Medaglia d'oro: Cavarretta Marco e Federica Morreale
Medaglia d'argento: Federico Carollo, Maria Trapani, Antonino Toia,Tommaso Ribaudo, Umberto Lo Pinto e Mariadonata Di Cristina.
Medaglie di bronzo: Aldo Polizzi, Francesco Aiello, Trapani Davide e Giuseppe D'alba.
4° classificato: Alessio Fricano.
I Gladiators si classificano al 6° posto della classifica cadetti su 30 società presenti.
“Sono fiducioso - dice il Maestro Clemente – dei miei Gladiators, in quanto si sono presentati in questa competizione con la voglia di iniziare la nuova stagione con la voglia di fare ottimi risultati e si è notato con i risultati conseguiti, cercando sempre di rispettare i veri valori dello sport come la lealtà e il rispetto dell’avversario”.
L’Asd Champions Tkd Lo Iacono del M° Francesco Lo Iacono coadiuvato dal figlio Manuel e da Nino Scardina, si presentano con un gran numero di atleti 25 (società più rappresentativa del torneo) conquistando:
Medaglia d'oro: Giuseppe CAMARDA; Giuseppe GRECO; Gioacchino MAGGIORE e Matteo LO COCO;
Medaglia d'argento: Ignazio LA CORTE, Salvatore MINEO, Roberta FRICANO, Luca GELARDI, Salvatore BOTTINO, Brayan BRUSSETO, Alessandro ERRANTE, Massimo SCARDINA, Stefano LO MONACO, Gabriella DI SALVO, Giorgia SANTALUCIA, Matilde GUERRERA;
Medaglie di bronzo: Paolo GALIOTO MATTALIANO, Giuseppe CORRAO, Enrico MINEO, Giuseppe ZIZZO, Davide ROCCHERI, Matteo CAMMARATA.
La Champions Taekwondo Lo Iacono conquista il primo posto nella classifica Juniores.
“Ottima prova – dice il Maestro Lo Iacono - in vista delle prossime gare che vedranno impegnati:
Gabriele PANDOLFO, Gioacchino MAGGIORE, Stefano LO MONACO, Matteo CAMMARATA, Matteo LO COCO e Manuel LO IACONO al 15° Israel Open- World Taekwondo - G-1 a Ramla (ISRAELE) nei giorno 25-26 novembre. Per la delicata storia geopolitica della località nella quale si svolgeranno le gare (la Champions sarà l’unica società italiana presente), i nostri atleti verranno accompagnati oltre dal sottoscritto, dal Presidente della società Rosa BUTTITTA e dal Sig. Marco ORISTANO della agenzia “I Viaggi del Faraone”;
Emanuele ROCCHERI, Alessandro ERRANTE e Roberta FRICANO al 23° Croatia Open- World Taekwondo - G-1 a Zagabria (CROAZIA) nei giorni 11-12 novembre”.
Sia i Gladiators che i Champions si ritroveranno ai Campionati Italiani Poomsae e Campionato Italiano Poomsae Parataekwondo di Martina Franca (TA) con Alessio Fricano (Gladiators) e Josè Ferrera (Champions) nei Parataekwondo.
La città di Bagheria deve essere fiera di avere due società all’occhiello del panorama regionale, nazionale ed internazionale.
Le rispettive società i Champions e i Gladiators invitano i cittadini a venirci a trovare giorno 3 dicembre al Palazzetto dello Sport di Bagheria per poter assistere al torneo interregionale categorie esordienti (atleti nati dal 2008 al 2011) e cadetti B (atleti nati nel 2006-2007) per far conoscere la nostra disciplina Olimpica.