Il difensore bagherese 23enne Gianluca Di Chiara ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco dello stadio Ferraris di Genova al 71' minuto, nella partita di seria A Sampodoria - Benevento, militando nelle fila dei campani. E' il primo bagherese a fare l'esordio nel massimo campionato di calcio italiano.
Di Chiara è nato a Palermo da una famiglia di Bagheria il 26 dicembre 1993. Gioca nel ruolo di terziono sinistro ma all'occorrenza può essere impiegato nel ruolo di centrale difensivo. Calciatore dotato di un fisico prestante ed eccellenti doti di corsa, dopo una lunga trafila nei settori giovanili di Parma, Reggina e Palermo e dopo i prestiti in varie città d'Italia nei campionati di serie B e Lega Pro, ha avuto finalmente la possibilità di esordire in serie A con il neo promosso Benevento.
Il suo ingresso al posto di Letizia nel secondo tempo, quando la squadra era già sotto di un gol, non ha mutato l'esito della partita terminata 2 a 1 per i blucerchiati. Un esordio comunque positivo per il giovane bagherese.
Il Benevento è atteso da un campionato difficile in cui dovrà lottare per la salvezza. Gianluca Di Chiara ha dimostrato in uno scampolo di partita di avere le carte in regola per stare in un campionato importante e competitivo come la seria A. Ad Maiora !
Nella foto una discesa sulla fascia di Gianluca Di Chiara nel match di ieri
foto: Benevento Calcio