Si è concluso alle Canarie il Trofeo Internazionale di Golf organizzato dalla Flott di Aspra

Si è concluso alle Canarie il Trofeo Internazionale di Golf organizzato dalla Flott di Aspra

sport
Typography

Ci sono sport, pochi a dire il vero, che vanno oltre alla semplice competizione sportiva, e la dimostrazione evidente di questo, si è vista alle Canarie a Tenerife nella finale del 1° Trofeo Challenge Flott 2017 di golf.


Dopo un anno di gare di qualificazione, con 5 gare nei magnifici campi siciliani del Verdura, Monasteri, Le Saie, Il Picciolo e Donna Fugata, il capitano della squadra del Sud Tommaso Tomasello, A.D. di Flott s.p.a., ha condotto la sua squadra formata dai giocatori vincitori del ranking, che sommava i risultati delle qualificazioni ,contro la squadra del Nord, che con lo stesso criterio e’ stata selezionata dopo le 5 gare svolte al Matilde di Canossa Golf di Reggio Emilia dal capitano Stefano Azzali G.M di Flott spa.

Le due squadre si sono affrontate in 3 giorni di gare con la formula della Ryder Cup sul campo Golf del Sur nell’isola di Tenerife. Dopo un avvincente sfida, ha trionfato la squadra del Nord che si e’ aggiudicata il prestigioso trofeo Challenge Flott, che rimetterà in gioco per la rivincita del prossimo anno che si terrà ad Agadir in Marocco ove Flott s.p.a possiede stabilimenti di produzione, e sarà una piacevole occasione per tutti i partecipanti poter visitare gli stessi in quell’occasione. Il golf del Sur di Tenerife, con le sue splendide e tecniche 27 buche, ha appassionato tutti i giocatori presenti esaltato le doti di ognuno dei giocatori che si sono espressi in un gioco bellissimo e avvincente. 

La prima giornata è stata giocata con la formula foursome a coppie , cosi’ come a coppie si e’ disputata la seconda giornata, ma con formula 4 palle, mentre l’ultima giornata si e’ svolta con gli incontri singoli.

La chiusura della manifestazione e’ avvenuta con l’ arrivo sulla buca 18 dei team dei due capitani, Tommaso Tomasello e Stefano Azzali, che con il loro abbraccio e ha sancito la fine della gara con la vittoria del team Nord 11,5 a 8,5 . Giorgia Fontanesi, ha vinto la gara che ha coinvolto gli accompagnatori e amici dei finalisti .

La condivisione della passione per questo sport, ha creato una empatia fra i partecipanti delle due squadre, che oltre al golf , hanno condiviso in grande allegria anche il piacevole soggiorno alle Isole Canarie, ripromettendosi di ritrovarsi presto sui green per altre sfide e piacevoli dopo gare.

____________________________

La squadra del Sud:

IMG 0511


Capitano Tommaso Tomasello, Antonino Liuzzo, Domenico Colella, Riccardo Catanzaro,Domenico Azzara, Giorgio Petrolo, Annibale
Bianco, Alessandro Rapisarda, Vincenzo Orlando, Francesco Merendino.

_________________________________________-

La squadra del Nord: 

IMG 0505

Capitano Stefano Azzali, Paolo Margini, Paolo Angelini, De Benedetti Leonardo, Franco Ferrari, Paolo Castagnetti, Enrico Busani,
Ettore Burani, Patrizio Fantini, Domenico Vasapollo

In Copertina I CAPITANI:
Tommaso Tomasello, Stefano Azzali