Si è conclusa ad Alcamo presso il CSB Smile Club la stagione sportiva del biliardo siciliano con l'assegnazione del titolo regionale a squadre di prima categoria .
A trionfare è stata la squadra di Bagheria del Csb Number One capitanata da Michele D'Antoni .
Sono state tre giornate di gare bellissime ed emozionanti che hanno visto affrontarsi i migliori team di tutta la sicilia. Vi hanno preso parte l'ASD Cassibile (SR), il Csb Inycon di Menfi (AG), le due squadre di Alcamo del Csb Smile Club (TP) detentori del titolo, Il Csb New Games di Castelvetrano (TP), il Csb Jonathan Club di Bagheria , il Csb Black Jack di Cerda e l'ASD Number One di Bagheria.
Venerdi 10/06/2016 alle 17:00 si è disputato il primo quarto di finale ad eliminazione diretta tra Lo Smile Club 2 di Alcamo e l'ASD Number One di Bagheria. Si comincia subito con emozionanti partite, spettacolo e colpi da fuoriclasse che vedono il team del Number One prevalere all'ultima steccata nella staffetta per 3 a 2. Grande prova dei ragazzi di bagheria che dopo aver pareggiato 2-2 nelle prime partite riescono ad avere la meglio sulla squadra di casa capitanata dal suo giocatore più forte Mauro Cuccia.
Sabato 11/06/2016 dalle 14:00 si sono disputati gli altri tre quarti di finale . Il New Games di Castelvetrano ha vinto 3-1 sul Csb Black Jack di Cerda. I campioni in carica dello Smile Club 1 di Alcamo hanno vinto 3-1 con l'ASD Culturale di Cassibile e il Jonathan Club di Bagheria ha eliminato il Csb Inycon di Menfi per 3-0.
Domenica 12/06/2016 alle 11:00 è il momento della verità. Si affrontano nella prima semifinale le squadre della New Games e del Number One. Chi vince va in finale. La squadra di Castelvetrano capitanata da Scirè Pietro è una squadra tosta e ben assortita, il team di Number One di Michele D'Antoni è una squadra giovane che ha già conquistato grandi successi con i suoi atleti. L'incontro è stato vinto dal Team di Bagheria con un secco 3-0.
Nel pomeriggio intorno alle 14:30 è cominciata l'altra semifinale, a contendesi il posto nella finale sono il Team Jonathan Club di Bagheria e i detentori del titolo regionale e vice campioni italiani dello Smile club di Alcamo capitanati da Vito Renda. Si impone per 3-0 la squadra bagherese e sarà derby in finale.
Ci siamo. Si sistema il pubblico delle grandi occasioni per guardarsi lo spettacolo e i migliori colpi del panorama biliardistico siciliano. Vanno in scena le due squadre più forti della sicilia . E' una finale bis in quanto già si sono affrontate nella finale Provinciale di San Giovanni Gemini del 29/05/2016 .
In quell'occasione ha vinto con meritato successo e dopo aver dominato la stagione da settembre fino a maggio restando sempre prima in classifica la squadra dell'ASD Number One .
Oggi 12/06/2016 si fa la storia .
Siamo passati attraverso mesi di sacrifici, gioie , vittorie e sconfitte, ma appena il direttore di gara da il via i giocatori entrano in un mondo fatto solo di concentrazione e geometrie che rendono questo sport magnifico a chi ha il privilegio di giocarlo o solo guardarlo.
Bagheria trionfa con i suoi team . Il risultato è una sentenza senza appello .
Number One vince 3-0 . Esplode la gioia e la commozione . Il Number One è Campione Regionale e andrà a rappresentare la Sicilia ai Campionati Italiani a Squadre a Milano .
La Squadra Campione Regionale 2016 del Number One è composta da : Michele D'Antoni, Antonino Restivo, Gagliano Mimmo, Aiello Alessandro, Alberto Stabile, Gennaro D'Asta, Andrea Spanò e Pietro Lo Galbo .