Festa di fine anno alla Fortitudo Bagheria. Tra le iniziative della serata una raccolta fondi a sostegno della missione di Rino Martinez

Festa di fine anno alla Fortitudo Bagheria. Tra le iniziative della serata una raccolta fondi a sostegno della missione di Rino Martinez

sport
Typography

Domenica scorsa, a conclusione della stagione calcistica, la Fortitudo Bagheria ha organizzato la festa di fine anno che ha coinvolto tutti i suoi giovani tesserati. Durante la serata, svoltasi presso la sede ufficiale della società al Centro Sportivo “Principi di Rammacca”, sono stati premiati tutti gli atleti dei vari gruppi e presentati gli sponsor ufficiali della stagione. Non sono mancati i momenti ludici che hanno convolto i giovani calciatori attraverso balli di gruppo e giochi.


La festa di quest’anno ha inoltre avuto una finalità benefica. Infatti è stata fatta una raccolti fondi a sostegno dell’associazione Ali per Volare del cantautore e missionario palermitano Rino Martinez che da anni opera all’interno della foresta equatoriale congolese per salvare la vita a tantissimi bambini del luogo, appartenenti al gruppo etnico dei pigmei. Rino Martinez, presente alla serata, ha raccontato la sua missione e ha cantato “Dieu Merci”, canzone presente nel suo ultimo album. Inoltre la Fortitudo Bagheria, tramite il responsabile Pierandrè Figlia, ha donato una serie di completini della società che Rino Martinez consegnerà ai bambini congolesi.

In casa Fortitudo però non è ancora tempo di vacanze, infatti dal 20 giugno al 20 luglio presso il Centro Sportivo “Principi di Rammacca, si svolgerà uno stage tecnico-coordinativo, per tutti i bambini dai 4 ai 14 anni, guidato da Tarcisio Catanese, ex calciatore di serie A, e dai mister della Fortitudo. Alla fine di ogni allenamento verrà dato spazio al divertimento con il bagno in piscina.