Un Sant'Isidoro troppo brutto per essere vero travolto a Reggio Calabria

Un Sant'Isidoro troppo brutto per essere vero travolto a Reggio Calabria

sport
Typography

Un Sant’Isidoro così non si vedeva da tempo e a beneficiare di questa sciagurata prestazione è il Futura di mister Alfarano che vince senza colpo ferire per 8 a 1, infliggendo così la quarta sconfitta consecutiva per i biancorossi del presidente Vadalà.

Partita gestita al meglio dagli uomini di Alfarano, che non si lasciano intimidire dal Sant’Isidoro che prova a metterci grinta e corsa almeno per la prima frazione di gioco. Bagheresi, dunque, in gara solo nel primo tempo e che, comunque, devono ringraziare il solito Lo Piparo per un paio di interventi che hanno tenuto a galla la squadra di Mineo . Il gap tecnico fra le due squadre è evidente, come pure la posizione di classifica che vede i reggini della Futura occupare le zone alte della classifica avendo costruito una squadra per vincere il campionato. Passano cinque minuti ed il punteggio viene sbloccato da Votano. Trenta secondi dopo è Labate a siglare il raddoppio. I biancorossi provano a reagire con il goal del ’95 Vittorio La Barbera, ma ancora Votano ristabilisce le distanze, portando il parziale sul 3 a 1.
Nella ripresa c’è solo il Futura. I calabresi non si limitano a gestire il risultato e dilagano colpendo per 5 volte la squadra bagherese. Prima con la doppietta di Votano, quindi con i goal di Martino e del classe 1998 Fabrizio Tripodi. A 11 secondi dalla fine arriva anche il definitivo 8 a 1 siglato da De Salvo su tiro libero comminato per un ingenuo fallo tattico di Ciro Scianna.
Insomma, una brutta débâcle per gli uomini di Mineo che comunque dopo la sosta potrebbe chiudere il discorso salvezza raggiungendo la matematica permanenza in serie B ottenendo un risultato positivo contro la Nissa. Permanenza che all’inizio della stagione appariva impossibile per tutti gli addetti ai lavori. E se emergono i demeriti per la brutta prestazione di sicuro c’è da premiare il grande lavoro e l’impegno dei ragazzi di Mineo.

Mister Mineo: “C’è poco da dire quando si perde così. Dobbiamo lavorare per cercare di migliorare la nostra classifica non possiamo permetterci sconfitte di questo genere. Per la prima volta vado a casa deluso e amareggiato. Ma sono sicuro che sarà solo un episodio”

Direttore Generale Scardina: “Partita bruttissima, nel secondo tempo è come se non avessimo giocato. La paura è che, forse, siamo tutti un po’ appagati dalla grande stagione finora disputata. Occorre ritornare ad avere la fame di inizio stagione quando tutti ci davano spacciati e continuare a stupire tutti. Stiamo facendo un miracolo sportivo ed una partita storta non può cancellare ciò che di buono abbiamo fatto. I ragazzi ed il mister, sono sicuro, sapranno rialzarsi già dalla prossima gara con la Nissa. La società in loro ripone la massima fiducia”.

Manuel Busetta
Area Comunicazione
Asd Sant'Isidoro