Grande partecipazione alla 'Passeggiata ciclistica benefica', Bagheria-Aspra

Grande partecipazione alla 'Passeggiata ciclistica benefica', Bagheria-Aspra

sport
Typography

Ottimo successo di partecipanti e, più in generale dell’iniziativa stessa, per la passeggiata benefica in bici organizzata dalla scuola media” Ciro Scianna” guidata dal dirigente scolastico Carmen Tripoli, dal comune di Bagheria e dal Rotary club di Bagheria.


La manifestazione è iniziata alle ore 9,30 con partenza davanti il bar Ester del corso in direzione di Aspra dove ad attendere i partecipanti c’erano i ragazzi del bar del lungomare e dell’associazione Prospettiva Futura che hanno offerto Pane con l’olio per tutti…..poi ritorno in corso Umberto. A guidare il gruppo dei ciclisti c’era il primo cittadino di Bagheria Patrizio Cinque che ha completato tutta la passeggiata .

La manifestazione si è conclusa davanti al Bar Ester che ha offerto acqua e dolcini per tutti i partecipanti.

L’iniziativa ha avuto uno scopo benefico: la quota di partecipazione erano infatti prodotti alimentari non deperibile (biscotti, latte, pasta, ecc…) che saranno offerti alle famiglie bisognose di Bagheria e alla Caritas. .

Il dirigente scolastico Carmen Tripoli soddisfatta della riuscita della manifestazione dichiara:” E’ stata una bella giornata di sport e solidarieta’; inoltre pedalare o correre migliora la salute del nostro cuore, tenendo alla larga le malattie cardiovascolari”.

Il sindaco Patrizio Cinque: “in un momento di crisi come quello che purtroppo stiamo vivendo -ha detto- è intento dell’amministrazione promuovere iniziative che possano dare sollievo alle famiglie bagheresi in difficoltà. Ringrazio pertanto tutti per la collaborazione”.

Tommaso Ticali: la scuola media “Ciro Scianna” è sempre in prima linea per l’organizzazione degli eventi di solidarieta’” .

La preside della Scuola Media Ciro Scianna, Carmen Tripoli ed il Sindaco Patrizio Cinque hanno voluto ringraziare tutti i partecipanti lodando la Protezione Civile ed i vigili urbani che hanno garantito gli attraversamenti stradali e la sicurezza del gruppo nelle zone interessate al traffico stradale