Taekwondo: Medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti per Antonio Amoroso.

Taekwondo: Medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti per Antonio Amoroso.

sport
Typography

Si sono celebrati lo scorso fine settimana  i Campionati Italiani Cadetti rosse-nere di Taekwondo. Nella splendida cornice del PalaTriccoli di Jesi (AN), si sono sfidati i migliori atleti italiani della categoria cadetti (dai 12 ai 14 anni). Tre giornate di match entusiasmanti nel pieno spirito sportivo che hanno visto, quasi 500 partecipanti tra cui le società bagheresi, l’Asd tkd Olympic’s Gladiatiors del M° Filippo Clemente presenti con cinque atleti e l’A.s.d. Champions tkd Lo Iacono del M° Francesco Lo Iacono presenti con quattro atleti.

La rassegna tricolore ha consegnato ai club bagheresi molte conferme che evidenzia una bella realtà nel territorio, tutti i giovani atleti hanno combattuto con grande grinta e ottima tecnica ottenendo molti consensi e ottimi risultati come la medaglia di bronzo conquistata da Antonio Amoroso nella categoria +65kg dell’Olympic’s Gladiators, anche gli altri Gladiators, Federica Morreale, Christian Lo Iacono, Marco D’Alessandro e Mariadonata Di Cristina non salendo sul podio hanno conquistato ottimi piazzamenti perdendo con atleti a sua volta medagliati; anche tra le file dei Champions, Pandolfo Gabriele, Cammarata Matteo, Maggiore Gioacchino e Lo Coco Matteo hanno dimostrato una grande prova di maturità ottenendo ottimi piazzamenti soprattutto in categorie con molti atleti partecipanti.

I rispettivi Maestri ritornano a casa con tanta fiducia per il futuro e nel frattempo si preparano per il campionato interregionale esordienti a Paternò dove i bambini nati dal 2006 al 2009 inizieranno a calcare i campi di gara.