Anna Incerti in Giappone per partecipare alla Nagoya Womens' Marathon

Anna Incerti in Giappone per partecipare alla Nagoya Womens' Marathon

sport
Typography

Anna l’8 marzo gareggerà in Giappone alla 35°edizione della Nagoya Womens’ Marathon, sarà quindi nel Paese del Sol levante il primo appuntamento agonistico per Anna nel 2015 . 

La maratona, targata Golden Label dalla IAAF, è una delle manifestazioni più importanti presenti in Asia e nel mondo, ed evento esclusivo per circa 20.000 donne.
Per questo impegno agonistico, la preparazione di Anna è stata fatta a Bagheria ed un ultimo periodo nelle alture del Sud Africa, a Potchefstroom (1500m slm) con il marito Stefano.

La gara presenterà al via le migliori atlete al mondo, che in questi percorsi hanno sempre avuto risultati cronometrici di 2h22’-2h23’. . Tra i più accreditati, Mariya KONOVALOVA(RUS) 2:22:46 di personale e vincitrice lo scorso anno con 2 ore 23”,la Russa insieme a una giapponese da 2 ore 19” ed altre tre asiatiche da meno di 2h23 e da due etiopi da 2’22” sono i favoriti della gara, Anna col personale di 2 ore 25” 32”ha il 10 tempo delle iscritte. Sarà la 13°maratona di Anna dal 2003 (Firenze) e la terza volta in Giappone (Mondiali Osaka 2007, Osaka Marathon 2011).

Percorso e cast, tradizionalmente permettono delle buone prestazioni cronometriche, anche se il meteo 8° gradi , tra vento, pioggia e umidità prevista all’87%, potrebbe essere nemico per centrare una buona prestazione.

Quando ieri Anna è arrivata in Giappone è rimasta sbalordita dalla bella accoglienza che gli hanno riservato e dal forte vento che piegava gli alberi. L’obiettivo è quello di confrontarsi con atleti di grande rilievo mondiale e fare ulteriore esperienza in vista dei giochi olimpici di Rio vero obiettivo della campionessa Europea di maratona 2010. Anna si trova in Giappone da ieri col marito Stefano Scaini. —
  .